Arredamento per Loft: 20 Immagini con Esempi Originali

1770 0
Arredamento Loft Idee Originali

Dinamico, pratico e per molti un vero e proprio sogno… stiamo parlando del loft. ossia di quel particolare tipo di appartamento realizzato nel recupero di vecchie fabbriche ed industrie e che prevede quindi uno sviluppo in verticale portando al massimo il concetto di open space.

Perfetto per gli amanti degli ambienti ariosi e della divisione di questi ultimi ridotta al minimo, il loft necessita di una particolare attenzione in fase di arredo proprio per arrivare a sfruttare al meglio gli spazi che si hanno a disposizione senza rinunciare all’eleganza ed al design. Ecco perché tramite questo post vorremmo mostrarvi degli esempi originali e davvero bellissimi di arredamento per loft, lo faremo attraverso l’utilizzo di 20 immagini e di una fase descrittiva che, sicuramente, fare scattare in voi la scintilla creativa.

20 splendide idee per arredare un loft

Come arredare un loft n.01

Mini o maxi che sia, un loft richiede un tipo di arredamento decisamente ricercato e capace di non lasciare nulla al caso. Iniziamo subito col parlare dei colori che, per fornire maggiore ampiezza all’ambiente e far risaltare particolarità e piccoli gioielli architettonici o di design, dovranno essere preferibilmente chiari, vanno quindi benissimo il bianco, il legno naturale e le tonalità pastello.

Come arredare un loft n.02

Come arredare un loft n.03

Come arredare un loft n.04

Per arredare un loft si può scegliere di ispirarsi all’arte urbana, corrente che sposa alla perfezione la filosofia di recupero ed ottimizzazione che sta alla base della creazione di questi deliziosi e pratici spazi vitali. Naturalmente perfetto è anche il design moderno e ancor più minimalista che riduce all’essenziale orpelli e complementi di arredo in favore di praticità ed eleganza.

Come arredare un loft n.05

Come arredare un loft n.06

Come arredare un loft n.07

Come arredare un loft n.08

l

Come arredare un loft n.09

Proprio per il suo sviluppo in altezza, un loft richiede una perfetta continuità tra ambiente superiore ed inferiore. Importantissima è quindi la scelta della scala che metterà in comunicazione i due ambienti e di un arredo che sia uniforme tra i diversi piani che saranno come sempre a vista. Per quanto riguarda invece e balaustre perfetto è il vetro oppure cavi di acciaio rinforzato.

Come arredare un loft n.10

Come arredare un loft n.11

Come arredare un loft n.12

Come arredare un loft n.13

Come arredare un loft n.14

Tra le varie immagini che state scorrendo sicuramente avrete notato come questi splendidi ed originali loft siano dotati (ove possibile naturalmente) di ampie vetrate ed imponenti finestre, una splendida soluzione per creare ambienti di maggiore ampiezza percettiva e sfruttare allo stesso tempo al meglio la luce naturale.

Come arredare un loft n.15

Come arredare un loft n.16

Come arredare un loft n.17

Come arredare un loft n.18

Come arredare un loft n.19

Come arredare un loft n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright