Home » Arredamento d'interni » Arredamento Minimal Chic: Tante Idee per una Casa dal Design Funzionale

Arredamento Minimal Chic: Tante Idee per una Casa dal Design Funzionale

Arredamento d'interni
2433 0

A metà strada tra il puro minimalismo ed il design moderno si colloca l’arredamento minimal chic, lo stile perfetto per quanti desiderano una casa dalle linee essenziali senza tuttavia dover rinunciare a qualche tocco di colore ed eleganti decorazioni.

Se siete alla ricerca di idee per rendere la vostra casa un luogo dal design funzionale, dove sentirvi a vostro agio e godere di un’atmosfera ricercata, qui avrete modo di scoprire una praticissima guida tramite le quale vi illustreremo, utilizzando testo ed immagini, le particolarità dell’arredamento minimal chic andando in particolare a concentrarci su:

L’arredamento minimal chic abbraccia tutti gli ambienti della casa e, con ordine, andremo a capire come organizzare al meglio ognuno di essi sposando una filosofia di arredo decisamente attuale che permette anche una discreta dose di personalizzazione.

Soggiorno minimal chic

Arredamento per soggiorno minimal chic 1

Appena qualche giorno fa abbiamo avuto occasione di mostrarvi una vasta collezione di soggiorni minimal, naturalmente caratterizzati da un concetto di design estremamente puro, qui potrete invece scoprire le particolarità del minimal chic che, pur mantenendo intatti i concetti di pulizia delle linee e semplicità, spazia tra maggiori variazioni cromatiche e permette l’inserimento di elementi decorativi.

I soggiorni minimal chic dovranno quindi essere caratterizzati da elementi di arredo (come divani e mobili tv) lineari ed eleganti ma potranno essere affiancati da decorazioni dal carattere raffinato: potrete ad esempio inserire tappeti, vasi o oggetti dalle forme ricercate che contribuiscano a donare carattere e personalità all’ambiente.

Arredamento per soggiorno minimal chic 2

Arredamento per soggiorno minimal chic 3

Arredamento per soggiorno minimal chic 4

Arredamento per soggiorno minimal chic 5

Arredamento per soggiorno minimal chic 6

Cucina minimal chic

Arredamento per cucina minimal chic 1

Passiamo invece adesso ad analizzare le caratteristiche di una cucina minimal chic che, oltre a dover essere estremamente funzionale, potrà ad esempio essere caratterizzata da ripiani a giorno, dall’inserimento di piastrelle decorate capaci di donare un tocco di dinamismo, e dalla scelta di materiali versatili e senza tempo, primo fra tutti il legno.

Anche in questo caso possiamo parlare di una sorta di fusione tra due stili che si realizza nel punto di incontro tra le cucine minimal e le cucine moderne dal design innovativo.

Arredamento per cucina minimal chic 2

Arredamento per cucina minimal chic 3

Arredamento per cucina minimal chic 4

Arredamento per cucina minimal chic 5

Arredamento per cucina minimal chic 6

Camera da letto minimal chic

Arredamento per camera da letto minimal chic 1

Ci spostiamo ora in camera da letto dove il minimal chic può prendere forma attraverso l’utilizzo di tessuti ed elementi di decoro perfetti per donare un tocco romantico ad un ambiente di chiara ispirazione moderna. Se le camere da letto minimal colpiscono per la totale assenza di orpelli, anzi prediligono la quasi assoluta collocazione di letti e comodini, qui potrete ad esempio notare l’inserimento di morbidi tappeti, di tende fluttuanti che propongono una sorta di moderno baldacchino e, a dir poco suggestive, la creazione di pareti rivestite.

Arredamento per camera da letto minimal chic 2

Arredamento per camera da letto minimal chic 3

Arredamento per camera da letto minimal chic 4

Arredamento per camera da letto minimal chic 5

Arredamento per camera da letto minimal chic 6

Bagno minimal chic

Arredamento per bagno minimal chic 1

Nel presentarvi le caratteristiche dell’arredamento minimal chic non potevamo infine non dare uno sguardo al bagno che, come il resto della casa, andrà progettato nel dettaglio e con una certa cura dei particolari. In questo caso potrete semplicemente ispirarvi ai bagni in stile spa per la creazione di un ambiente davvero elegante e raffinato che vada allo stesso tempo a discostarsi dall’affascinante asetticità dei bagni minimalisti.

Arredamento per bagno minimal chic 2

Arredamento per bagno minimal chic 3

Arredamento per bagno minimal chic 4

Arredamento per bagno minimal chic 5

Arredamento per bagno minimal chic 6

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright