Home » Arredamento d'interni » Arredamento Total White: Tante Idee per Case dai Diversi Stili

Arredamento Total White: Tante Idee per Case dai Diversi Stili

Arredamento d'interni
1382 0

Apprezzatissimo ma non sempre di facile riuscita, l’arredamento total white richiede qualche piccolo accorgimento per andare a superare quell’effetto che potremmo definire asettico in favore di un vero e proprio trionfo di design e ricercatezza.

Oggi vorremmo quindi guidarvi alla scoperta di tante idee per arredare case total white ispirandosi a diversi stili, inizieremo dal moderno, nelle sue molteplici sfumature minimaliste ed essenzialmente contemporanee, per poi analizzare lo stile shabby chic e classico che, nell’utilizzo del bianco come colore primario, modificano radicalmente la loro essenza in favore di ambienti luminosi ed accoglienti.

1° progetto di arredo total white stile moderno

Idee per arredare una casa total white n.01

Progetto di Andrzej Chomski

Elegantissimo, pratico e con un’attenzione al design ed alla cura dei dettagli davvero impeccabili… Apartament 62 incarna perfettamente il concetto di minimalismo contemporaneo e lo fa articolandosi tra diversi ambienti total white capaci di ampliare notevolmente la percezione dello spazio utilizzando linee primarie ed arredi essenziali.

La purezza del bianco, che caratterizza tutti i diversi ambienti della casa, viene intervallata da inserti in legno chiaro capaci di donare dinamicità e staccare quel tanto che basta, unico tocco a contrasto è il divano nella ricercata sfumatura fumo di Londra.

Idee per arredare una casa total white n.02

Idee per arredare una casa total white n.03

Idee per arredare una casa total white n.04

Idee per arredare una casa total white n.05

Idee per arredare una casa total white n.06

2° progetto di arredo total white stile moderno

Idee per arredare una casa total white n.07

Progetto Villa Överby di John Robert Nilsson

Il progetto di arredamento total white che qui abbiamo scelto di mostrarvi è in realtà quello di una vera e propria casa da sogno dove viene completamente abbattuto il concetto di separazione tra il dentro e il fuori e dove quindi la neutralità degli arredi assume un ruolo centrale.

Villa Överby è stata progettata per essere un tripudio di luminosità e già questo spiega alla perfezione la scelta del bianco opaco per pareti e soffitti, delle sfumature argentee del frassino e dell’inserimento dei pochi ed essenziali elementi di arredo naturalmente bianchi anch’essi.

Idee per arredare una casa total white n.08

Idee per arredare una casa total white n.09

Idee per arredare una casa total white n.10

3° progetto di arredo total white stile moderno

Idee per arredare una casa total white n.11

Porgetto di Dennis Khramov

Giovanile, dinamico e ultra contemporaneo, questo splendido appartamento mette perfettamente in luce non soltanto il perfetto utilizzo del bianco come tonalità primaria nella scelta di arredi e finiture ma anche la perfetta ottimizzazione degli spazi in una pianta abbastanza raccolta.

Il total white riesce a donare una sensazione di ampio respiro all’intero spazio abitativo e la separazione ideale tra la zona salotto e quella studio divide e crea comunicazione al tempo stesso. È proprio il bianco ad uniformare l’intera pianta prolungandosi sin alla zona notte ed al bagno che quasi si mimetizza grazie alla scelta di arredi ed accessori minimal.

Idee per arredare una casa total white n.12

Idee per arredare una casa total white n.13

Idee per arredare una casa total white n.14

Idee per arredare una casa total white n.15

4° progetto di arredo total white stile moderno

Idee per arredare una casa total white n.16

Progetto di Stijn Vereeken

Il puro minimalismo è la base stilistica da cui si è partiti per la realizzazione di questo suggestivo progetto dove tutto si fonde nel vero e proprio trionfo dell’essenzialità e dell’eleganza. Il bianco non poteva che essere eletto a colore primario intervallato da piccoli inserti in legno, come le scale, e reso dinamico dall’inserimento di elementi a contrasto come le sedie nere intorno al tavolo da pranzo.

L’utilizzo di ricercati sistemi di illuminazione contribuisce a donare ai diversi ambienti un effetto ancor più brillante e luminoso, davvero la perfetta fonte di ispirazione per quanti sono alla ricerca di uno stile di arredo semplicemente essenziale.

Idee per arredare una casa total white n.17

Idee per arredare una casa total white n.18

Idee per arredare una casa total white n.19

Idee per arredare una casa total white n.20

Idee per arredare una casa total white n.21

5° progetto di arredo total white stile moderno

Idee per arredare una casa total white n.22

Progetto di Lara Martins

Volutamente semplice e caratterizzato dall’utilizzo di elementi naturali, eccovi un ulteriore progetto che vi svela come realizzare al meglio un arredamento total white in stile moderno. Se non desiderate eccedere nell’utilizzo del bianco una perfetta soluzione è quella di optare per un pavimento in parquet chiaro e per dei piccoli inserti che lo richiamino in maniera non eccessiva.

Idee per arredare una casa total white n.23

Idee per arredare una casa total white n.24

Idee per arredare una casa total white n.25

Idee per arredare una casa total white n.26

Idee per arredare una casa total white n.27

Progetto di arredo total white stile shabby chic

Idee per arredare una casa total white n.28

Progetto di Paulina Arcklin

La scelta del total white in fase di arredamento si sposa alla perfezione non soltanto con lo stile moderno ma anche con l’affermatissimo shabby chic che, come saprete, predilige un effetto trasandato caratterizzato da colori primari o pastello.

Quello che qui state ammirando è il progetto di un loft davvero sorprendente capace di incarnare alla perfezione i dettami dello shabby chic offrendo allo stesso tempo un tocco di modernità. Colpisce in questo caso l’immensa cura riservata ai particolari ed alla scelta di ogni singolo dettaglio di arredo che spazia dal bianco a naturali tinte pastello.

Idee per arredare una casa total white n.29

Idee per arredare una casa total white n.30

Idee per arredare una casa total white n.31

Idee per arredare una casa total white n.32

Idee per arredare una casa total white n.33

Progetto di arredo total white stile classico

Idee per arredare una casa total white n.34

Progetto di Bruno Tarsia

Rimaniamo concentrati sullo stile classico con una certa propensione per un tocco shabby chic per andare a mostrarvi come arredare in perfetto total white combinando al meglio complementi e finiture per un effetto accogliente e luminosissimo.

Idee per arredare una casa total white n.35

Idee per arredare una casa total white n.36

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright