Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Appartamento Minimal: Ecco 5 Progetti di Design

Come Arredare un Appartamento Minimal: Ecco 5 Progetti di Design

Arredamento d'interni
798 0

Già qualche tempo fa abbiamo avuto occasione di fornirvi una pratica guida all’arredamento minimal, andando a concentrare l’attenzione sui diversi ambienti e sulle possibili forme decorative che caratterizzano questo stile. Oggi andremo ad approfondire ulteriormente l’argomento e vi mostreremo come arredare un appartamento minimal attraverso l’analisi di 5 progetti di design che vi stupiranno per bellezza, ricercatezza ed essenzialità.

Perfetto per spazi ridotti o al contrario ampi, lo stile minimalista rimane sempre attuale ed ideale per quanti desiderano una casa che sia pratica ed allo stesso tempo sofisticata… se siete alla ricerca della perfetta fonte di ispirazione date un’occhiata ai progetti che abbiamo selezionato per voi, vi sorprenderanno.

Appartamento minimal n.1

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.01

Il nostro viaggio alla scoperta di suggestive idee di arredo per appartamenti minimal parte dalla Russia e porta la firma dello studio “Nowdesign” di San Pietroburgo. Il primo progetto che vi presentiamo mette in luce armonia e ricercatezza dei dettagli incarnando alla perfezione il concetto di semplicità ed essenzialità che caratterizza lo stile minimalista.

I colori primari si mescolano tra loro contribuendo ad esaltare la scelta di optare per un ambiente open space e vanno ad ampliare ulteriormente i volumi; gli arredi sono semplici e funzionali allo stesso tempo e piccoli inserti di matrice naturale, come piante e fiori, vanno a decorare con classe senza risultare invasivi.

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.02

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.03

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.04

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.05

Appartamento minimal n.2Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.06

Ci spostiamo adesso in Ucraina, precisamente a Kiev, per ammirare il progetto di un appartamento minimal realizzato da “DaGroup” composto unicamente da arredi dai toni neutri capaci di ampliare notevolmente uno spazio totale di circa 50 metri quadrati. La scelta di uno stile di arredo minimalista permette di sfruttare al meglio le potenzialità di piccoli ambienti grazie proprio a linee primarie e pulite.

Qui potrete inoltre ammirare una parete divisoria, che mette in comunicazione zona giorno e zona notte, realizzata in vetro così da permettere un perfetto utilizzo della luce naturale.
Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.07

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.08

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.09

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.10

Appartamento minimal n.3Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.11

L’interior designer Olga Paliychuk firma il terzo progetto di design che abbiamo scelto per l’occasione e che ben mette in luce come arredare un appartamento minimal trovando il perfetto punto di incontro tra praticità e ricercatezza estetica.

L’utilizzo del grigio e del nero qui si contrappone alle chiare sfumature scelte per i pavimenti che, in zona notte, trovano perfetto continuum anche negli elementi di arredo.Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.12

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.13

Appartamento minimal n.4Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.14

Se avete sempre immaginato lo stile minimalista come freddo e distaccato qui avrete modo di ricredervi andando a scoprire il suo lato più caldo ed accogliente, e potrete farlo grazie al progetto realizzato dall’interior designer Oleg Trofimov. Utilizzando elementi naturali come il legno, le piante ed il fuoco in abbinamenti a tonalità neutre e colori primari, questo splendido appartamento trasmette una sensazione di benessere casalingo davvero unico nel suo genere.
Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.15

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.16

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.17

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.18

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.19

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.20

Appartamento minimal n.5Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.21

L’ultimo appartamento in stile minimal che abbiamo scelto per l’occasione mette in luce tutto il fascino della contaminazione tra il genere minimalista e quello scandinavo. Realizzato da Maxim Nizovkin, questo progetto colpisce per ricercatezza e cura dei dettagli sviluppandosi su di una pianta open space ed utilizzando ampiamente il legno come elemento non soltanto di arredo ma anche decorativo.
Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.22

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.23

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.24

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.25

Idee per arredare un appartamento in stile minimal n.26

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright