Home » Arredamento d'interni » Come Arredare la Cameretta di una Bimba: 20 Idee Originali

Come Arredare la Cameretta di una Bimba: 20 Idee Originali

Arredamento d'interni
2354 0

Arredare la cameretta di una bimba in maniera originale, stimolante e naturalmente sognante, può essere più semplice di quanto si possa immaginare avendo a disposizione la giusta fonte di ispirazione e qualche utile suggerimento. Ecco perché oggi abbiamo deciso di mostrarvi una suggestiva galleria di 20 idee creative per arredare in maniera impeccabile la camerettta della vostra bambina.

Indipendentemente dallo spazio che si ha a disposizione, quindi se si tratta di organizzare una cameretta piccola oppure spaziosa, qui troverete tanti spunti creativi e fantasiosi che vi porteranno a realizzare il perfetto rifugio dove coltivare e stimolare la fantasia e le passioni.

Se siete alla ricerca di ulteriori fonti di ispirazioni per l’arredamento delle camerette dei vostri bambini o ragazzi, potreste trovare interessati i seguenti post:

20 camerette per bambine originali e coloratissime

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.01

Iniziamo subito col suggerirvi che per arredare la cameretta di una bambina potrete iniziare con l’ispirarvi a delicate tonalità pastello, prima fra tutte il rosa. Per creare un ambiente stimolante ed originale basteranno dei semplici accorgimenti come ad esempio trasformare il letto in una sorta di casetta rialzata che sarà per le vostre piccole un vero e proprio rifugio.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.02

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.03

Se desiderate creare un ambiente romantico e sognante per le vostre bambine potrete ad esempio optare per un letto a baldacchino con veli fluttuanti (ve ne abbiamo mostrati diversi in occasione dalla presentazione delle camerette shabby chic) senza dimenticare le classiche tonalità del rosa e particolari accessori che contribuiscano a creare la giusta atmosfera.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.04

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.05

Ispirandosi al mondo animato ecco alcune camerette che vanno a riprodurre le ambientazioni di Peppa Pig oppure coloratissimi universi interattivi dove giochi stimolanti e creativi accompagneranno la crescita delle vostre bambine.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.06

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.07

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.08

Nell’arredare la cameretta di una bimba non si potrà dimenticare di dare spazio al disegno ed alla fantasia: noi vi suggeriamo di inserire una lavagna accompagnata da tanti gessetti colorati e di andare a decorare le pareti con dipinti unici come la suggestiva fatina che potrete ammirare a seguire.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.09

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.10

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.11

Tra le principali fonti di ispirazione per arredare la cameretta di una bambina ci saranno sicuramente personaggi ed universi di fantasia, potrete ad esempio ispirarvi come in questo caso ai celebri personaggi di Toy Story oppure andare a replicare la bellezza della natura nella sua versione più allegra e fantasiosa inserendo simpatici animali.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.12

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.13

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.14

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.15

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.16

Proseguiamo mostrandovi delle camerette che sono una vera e propria esplosione di colori ed allegria, in questo caso, oltre ad optare per elementi di arredo dalle tonalità vivaci e magari contrastanti tra loro, potrete decorare le pareti con della carta da parati per bambini oppure con elementi strutturali.

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.17

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.18

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.19

Idee per arredare la cameretta di una bambina n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright