Come Arredare un Monolocale: 10 Bellissime Idee

2096 0
Come Arredare Monolocale Idee

Organizzare al meglio gli spazi in piccoli appartamenti può apparire il più delle volte un’impresa ardua ma, come state per scoprire, arredare un monolocale affidandosi alla creatività e con le giuste idee può portare a risultati sorprendenti.

Per l’occasione abbiamo selezionato 10 bellissime idee di arredo per monolocali realizzate da talentuosi interior designer che sono riusciti nell’intento di trasformare piccoli appartamenti in strepitosi gioielli di design.

Nonostante siano sviluppati in meno di 30 metri quadrati i monolocali che state per ammirare vi stupiranno per bellezza ed originalità mettendo in luce creatività ed inventiva che perfettamente sposano un design moderno ed elegante.

10 idee per arredare un monolocale

Idee su come arredare un monolocale n.01

Progettato dall’interior designer Kristina Rogacheva, il primo monolocale che andremo a mostrarvi si sviluppa nello spazio di 30 mq e contiene al suo interno tutto ciò che si possa desiderare in termini di comfort, eleganza e particolare attenzione all’estetica. Lo stile scelto presenta tratti moderni ed allo stesso tempo dinamici, predilige toni neutri con suggestivi inserti in legno ed una particolarissima attenzione ai dettagli nella collocazione di complementi e decorazioni.

Idee su come arredare un monolocale n.02

Idee su come arredare un monolocale n.03

Idee su come arredare un monolocale n.04

Idee su come arredare un monolocale n.05

Il bagno dalle tinte rosso fuoco è una chiara affermazione di stile dal carattere fresco e decisamente moderno, nonostante gli spazi ristretti si dispone di un’ampia doccia, lavatrice, luci direzionali ed un immancabile armadietto.

Idee su come arredare un monolocale n.06

Idee su come arredare un monolocale n.07

Idee su come arredare un monolocale n.08

Idee su come arredare un monolocale n.09

Ideato per rispondere alle esigenze di una giovane coppia dinamica, il monolocale progettato da Ins Design presenta al suo interno persino un angolo dedicato allo sport e che vede quindi l’inserimento di una cyclette da camera ed una serie di pesi. Gli spazi sono organizzati al meglio e ciò che salta all’occhio è la particolare cura dei dettagli che si traduce ad esempio nell’installazione di faretti a led a dir poco strepitosi.

Idee su come arredare un monolocale n.10

Idee su come arredare un monolocale n.11

Idee su come arredare un monolocale n.12

Arredare un monolocale e suddividere gli spazi al suo interno vuol dire avere a portata di mano tutto ciò di cui si può avere bisogno e, come state scoprendo tramite le foto di questi splendidi progetti, è possibile farlo senza dover rinunciare all’estetica ed al design anzi facendo leva proprio su creazioni che sorprendano per bellezza ed unicità.

Idee su come arredare un monolocale n.13

Idee su come arredare un monolocale n.14

Idee su come arredare un monolocale n.15

Una cucina compatta, un divano comodo, TV e persino un suggestivo studio-terrazzo dove poter leggere un libro in assoluta tranquillità: ecco l’idea di arredamento per monolocale di Lyudmila Ermolaeva, un ambiente accogliente e caldo dove sentirsi sempre a proprio agio.

Idee su come arredare un monolocale n.16

Idee su come arredare un monolocale n.17

Il legno naturale ed bianco si combinano alla perfezione nella geometria degli arredi donando una sensazione di ampio respiro che ben si abbina alla scelta di inserire particolari decorazioni alle pareti capaci di donare un tocco dinamico, quasi una ventata di freschezza creativa.

Idee su come arredare un monolocale n.18

Idee su come arredare un monolocale n.19

Idee su come arredare un monolocale n.20

Idee su come arredare un monolocale n.21

Scopriamo adesso come arredare un monolocale secondo l’interior designer Natalia Ustinova: colpisce immediatamente la particolarissima decorazione dei soffitti ispirata a forme geometriche pure illuminate da fasci a led, scopriamo quindi una cucina compatta ma dotata di isola centrale che si trasforma al tempo stesso in tavolo da pranzo.

Idee su come arredare un monolocale n.22

Idee su come arredare un monolocale n.23

Idee su come arredare un monolocale n.24

Anche in questo caso i colori pastello caratterizzano le rifiniture trovando un contrasto piacevole con il nero scelto per la cucina e con gli elementi che rimandano al design industriale.

Idee su come arredare un monolocale n.25

Idee su come arredare un monolocale n.26

Idee su come arredare un monolocale n.27

Idee su come arredare un monolocale n.28

Idee su come arredare un monolocale n.29

Yelena Potemkin propone un arredamento per monolocale che sembra essere una sorta di incontro tra stile minimalista ed industriale: le linee continue ed essenziali degli arredi si incontrano con complementi e decorazioni di carattere squisitamente urbano che sembrano ricordare il recupero di vecchie fabbriche andate in disuso.

Idee su come arredare un monolocale n.30

Idee su come arredare un monolocale n.31

Idee su come arredare un monolocale n.32

Idee su come arredare un monolocale n.33

Idee su come arredare un monolocale n.34

Idee su come arredare un monolocale n.35

Idee su come arredare un monolocale n.36

Idee su come arredare un monolocale n.37

Volete arredare un monolocale ispirandovi ad uno stile fresco ed attuale? Ecco la soluzione proposta da Stanislav Aynulov e che vede l’utilizzo del solo colore bianco e del legno chiaro, tocchi di colore arrivano da complementi come tappeti, lampadari e specchi dove è la geometria pura a disegnare le forme.

Idee su come arredare un monolocale n.38

Idee su come arredare un monolocale n.39

Idee su come arredare un monolocale n.40

Idee su come arredare un monolocale n.41

Idee su come arredare un monolocale n.42

Idee su come arredare un monolocale n.43

Idee su come arredare un monolocale n.44

Un divano che si trasforma in un letto in un batter d’occhio, tavolini trasformabili ed arredi salvaspazio, un monolocale può essere facilmente trasformato in un ambiente funzionale anche se si hanno a disposizione meno di 30 mq. Il progetto di Eugene Han ne è sicuramente la dimostrazione: eleganza, praticità e design si fondono per l’organizzazione di un’abitazione dove nulla è lasciato al caso.

Idee su come arredare un monolocale n.45

Idee su come arredare un monolocale n.46

Idee su come arredare un monolocale n.47

Idee su come arredare un monolocale n.48

Idee su come arredare un monolocale n.49

Idee su come arredare un monolocale n.50

Idee su come arredare un monolocale n.51

Idee su come arredare un monolocale n.52

Desiderate arredare il vostro monolocale ispirandovi al design scandinavo? Ecco la splendida soluzione progettata da Olga Chekmaryov e che vede pareti rivestite in legno oppure con mattoni a vista abbinarsi a elementi dai colori neutri e naturali.

Idee su come arredare un monolocale n.53

Idee su come arredare un monolocale n.54

Idee su come arredare un monolocale n.55

Idee su come arredare un monolocale n.56

Idee su come arredare un monolocale n.57

Idee su come arredare un monolocale n.58

Se vi state chiedendo come arredare un monolocale facendo in modo di avere il letto in una zona appartata una semplice soluzione è quella di creare un piccolo soppalco. Yulia Baranova ha qui proposto uno spazio che sfrutta alla perfezione l’altezza lasciando persino posto per un pratico armadio.

Idee su come arredare un monolocale n.59

Idee su come arredare un monolocale n.60

Idee su come arredare un monolocale n.61

Idee su come arredare un monolocale n.62

Chiudiamo infine mostrandovi il monolocale progettato da Catherine Remizov, uno spazio dove nulla viene lasciato al caso anzi viene caratterizzato da elementi chic come i sistemi luminosi capaci di creare magiche atmosfere con un semplice tocco.

v63

Idee su come arredare un monolocale n.64

Idee su come arredare un monolocale n.65

Idee su come arredare un monolocale n.66

Idee su come arredare un monolocale n.67

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright