Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Open Space Moderno: Ecco 25 Idee di Design

Come Arredare un Open Space Moderno: Ecco 25 Idee di Design

Arredamento d'interni
1660 0

Optare per un ambiente open space vuol dire usufruire di una costante comunicazione tra cucina e zona living, riuscendo ad esempio a godersi pienamente la famiglia e le serate con gli amici. Gli amanti di questo stile progettuale dovranno però prestare attenzione ad organizzare gli arredi in modo da definire gli ambienti ed allo stesso tempo uniformarli… vi sembra complicato? Andiamo allora a scoprire come arredare un open space moderno attraverso l’ausilio di una selezione di immagini di interni perfettamente progettati.

Andremo adesso ad analizzare ben 25 idee di design che vi mostreranno in maniera pratica come riuscire ad arredare un open space nel miglior modo possibile ossia andando a creare un ambiente confortevole, elegante ed allo stesso tempo definito nei minimi dettagli.

25 open space dal design moderno

Idea per arredare un open space moderno di design n.01

Indipendentemente dallo spazio che si avrà a disposizione in termini di metri quadrati, un open space dovrà ospitare la cucina, il salotto ed allo stesso tempo una zona adibita al pranzo che potrà fungere proprio da ponte stilistico nonostante la pianta aperta. Potrete ad esempio posizionare il tavolo da pranzo tra la cucina ed i divani o, in maniera decisamente suggestiva, posizionare la cucina su di un gradino rialzato in modo da definire strategicamente tale spazio.

Idea per arredare un open space moderno di design n.02

Idea per arredare un open space moderno di design n.03

Idea per arredare un open space moderno di design n.04

Idea per arredare un open space moderno di design n.05

Idea per arredare un open space moderno di design n.06

Arredare un open space moderno vuol dire cercare di uniformare al meglio l’ambiente ed è quindi importantissimo scegliere rifiniture, materiali e tonalità che si abbinano facilmente tra loro. Elementi decorativi come piante, lampadari o quadri sono davvero perfetti per andare a decorare con semplicità ed eleganza e riescono a trasformare facilmente anche la cucina in un elemento decorativo.

Idea per arredare un open space moderno di design n.07

Idea per arredare un open space moderno di design n.08

Idea per arredare un open space moderno di design n.09

Idea per arredare un open space moderno di design n.10

Idea per arredare un open space moderno di design n.11

Nel mostrarvi come arredare un loft open space abbiamo già avuto occasione di approfondire il concetto di uniformità di stile che, maggiormente in una pianta quasi completamente aperta, richiede una progettazione accurata dove nulla viene lasciato al caso: eccovi un esempio pratico di impiego di materiali e tonalità naturali che si inseriscono alla perfezione in progetti moderni e dal design ricercato.

Idea per arredare un open space moderno di design n.12

Idea per arredare un open space moderno di design n.13

Idea per arredare un open space moderno di design n.14

Idea per arredare un open space moderno di design n.15

Idea per arredare un open space moderno di design n.16

Per arredare un open space moderno in uno spazio ridotto è meglio ispirarsi alla filosofia minimalista andando a scegliere una cucina dalle linee pulite ed essenziali capace di fare quasi da cornice ad un living dove non bisognerà inserire un numero eccessivo di elementi. Per quanto riguarda la scelta dei colori è preferibile optare per tonalità neutre come il bianco o il beige ed in generale per colori pastello in modo da ampliare la percezione dello spazio.

Idea per arredare un open space moderno di design n.17

Idea per arredare un open space moderno di design n.18

Idea per arredare un open space moderno di design n.19

Idea per arredare un open space moderno di design n.20

Idea per arredare un open space moderno di design n.21

Semplicemente fantastica all’interno di un open space ampio e moderno è una cucina con isola centrale oppure con penisola dove poter ad esempio intrattenere gli ospiti sorseggiando un bicchiere di vino, optate in questo caso per l’inserimento di alti sgabelli naturalmente in tinta con il resto del salotto.

Idea per arredare un open space moderno di design n.22

Idea per arredare un open space moderno di design n.23

Idea per arredare un open space moderno di design n.24

Idea per arredare un open space moderno di design n.25

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright