Come Arredare Piccoli Appartamenti: tante Idee dal Design Dinamico

868 0
arredare piccolo appartamento design

Arredare piccoli appartamenti cercando di organizzare al meglio gli spazi e facendo in modo di avere tutti i comfort a portata di mano può essere in alcuni casi un compito arduo; il rischio è quello di creare un ambiente saturo e persino poco accogliente. Ecco perché abbiamo scelto di fornirvi tramite questo post tante idee dal design dinamico che vi suggeriranno come arredare piccoli appartamenti in maniera impeccabile e con tocco di eleganza in chiave decisamente moderna.

Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di scoprire ben 5 progetti di arredamento di interni per appartamenti dalla metratura ridotta che, ve lo assicuriamo, vi sorprenderanno per bellezza e cura riservata in ogni singolo dettaglio. Prima di proseguire vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito troverete anche tantissime altre informazioni utili su come arredare un monolocale o un bilocale, piccoli consigli per messa l’organizzazione di piccoli gioielli dal design unico.

Idee di design per arredare piccoli appartamenti

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.01

Se siete alle prese con l’arredamento di un piccolo appartamento vi consigliamo per prima cosa di scegliere un tema che vada ad uniformare i vari ambienti. Qui potrete vedere lo strepitoso effetto ottenuto da tinte monocromatiche in abbinamento al legno naturale capaci di creare un perfetto continuum tra una zona e l’altra. Potrete naturalmente inserire dei piccoli accenti di colore ma l’importante è non esagerare con le variazioni.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.02

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.03

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.04

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.05

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.06

Se la vostra casa presenta una metratura ridotta è opportuno non inserire pareti divisorie che vadano a chiudere completamente gli ambienti. E’ infatti preferibile scegliere degli inserti (qui vedete ad esempio la colonna dove è collocata la televisione) che creino un senso di divisione tuttavia lasciando lo sguardo libero di spaziare ed ottenendo una sensazione di respiro decisamente più ampia.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.07

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.08

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.09

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.10

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.11

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.12

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.13

Articolato in appena 56 mq, questo piccolo appartamento è stato progettato ed arredato con una cura dei dettagli a dir poco sorprendente e infatti mette a disposizione tutto ciò che si possa desiderare da una casa. Una parete mobile separa il salotto dalla camera da letto, quest’ultima dispone di un armadio che diviene anche libreria e, grazie all’utilizzo di elementi in legno in abbinamento con il grigio va ad uniformare persino la cucina ed il bagno caratterizzato da un design decisamente moderno.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.14

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.15

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.16

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.17

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.18

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.19

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.20

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.21

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.22

Tra le diverse idee su come arredare piccoli appartamenti scopriamone adesso una caratterizzata da un design decisamente dinamico che utilizza decorazioni geometriche alquanto chic. Tutto è organizzato in uno spazio che vede l’interconnessione di salotto, camera da letto e cucina ma, grazie a piccoli accorgimenti, tutto appare estremamente organizzato e persino distinto.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.23

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.24

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.25

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.26

Se amate le atmosfere calde ed accoglienti che soltanto il legno sa creare, questo è sicuramente il progetto perfetto per il vostro piccolo appartamento. Il blocco centrale, rigorosamente in legno, non soltanto separa i diversi ambienti nello spazio di pochi metri quadrati ma funziona anche da perfetto elemento decorativo dotato di utilissimi spazi di immagazzinamento.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.27

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.28

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.29

Chiudiamo infine mostrando un appartamento dal design decisamente raffinato dove il nero lucido si contrappone al bianco ricercato non soltanto nei tessuti ma anche nell’inserimento di particolari elementi decorativi. Tendenze geometriche e di ispirazione ultramoderna, quasi pop, fanno di questo piccolo appartamento un vero e proprio gioiello di design.

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.30

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.31

Idee di design per arredare un piccolo appartamento n.32

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright