Home » Arredamento d'interni » Arredare il Soggiorno con Ikea: Tante Idee per Diversi Stili

Arredare il Soggiorno con Ikea: Tante Idee per Diversi Stili

Arredamento d'interni
767 0

Preparatevi ad immergervi nel suggestivo universo Ikea per andare a scoprire tantissime idee dal design originale e dinamico per arredare il soggiorno.

Vi guideremo alla scoperta di una vasta galleria fotografica che mostra svariati progetti di arredo per il soggiorno ispirati ad altrettanti stili, dal moderno all’industriale passando per il vintage, lo scandivano ed il classico-moderno.

Arredare il soggiorno con Ikea vorrà dire potersi affidare alla propria creatività per dare forma a qualsiasi desiderio progettuale: dai divani alle lampade da terra, passando naturalmente per consolle, tavolini ed innumerevoli accessori, l’azienda mette a disposizione tutto ciò che si possa desiderare.

Indice

Soggiorno Ikea in stile moderno

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile moderno n.1

Cominciamo con una galleria dedicata ai soggiorni Ikea in stile moderno, quindi dalle linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo capaci di trasmettere una sensazione di caldo benessere. Grazie alla concezione modulare ed alle infinite possibilità offerte in termini di personalizzazioni cromatiche ed abbinamenti tra decorazioni e materiali differenti, è possibile progettare il soggiorno dando libero sfogo alla fantasia ed all’inventiva.

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile moderno n.2

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile moderno n.3

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile moderno n.4

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile moderno n.5

Soggiorno Ikea in stile classico-moderno

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile classico moderno n.1

Ci concentreremo adesso nell’osservazione di diversi progetti ispirati ad uno stile che potremmo definire a metà strada tra quello classico e quello moderno. Si tratta di una serie di arredi dalle linee tradizionali, quindi caratterizzati ad esempio da vetrine o panelli rifiniti in rilievo, pur mantenendo intatta la tendenza alla semplicità ed all’eleganza utilizzando al contempo anche elementi di tendenza.Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile classico moderno n.2

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile classico moderno n.3

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile classico moderno n.4

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile classico moderno n.5

Soggiorno Ikea in stile scandinavo

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile scandinavo n.1

Vero e proprio must di casa Ikea, ecco dei soggiorni in stile scandinavo perfetti per gli amanti delle calde e raffinate atmosfere nordiche. Colori essenziali, dalle sfumature pastello, ampio utilizzo del legno e di tessuti avvolgenti si combinano a cornici e piccole decorazioni che formano il carattere vero e proprio di questa particolare tendenza di arredo.

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile scandinavo n.2

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile scandinavo n.3

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile scandinavo n.4

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile scandinavo n.5

Soggiorno Ikea in stile vintage

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile vintage n.1

Tornato più che mai attuale e decisamente di tendenza per il 2018, ecco la visione Ikea del soggiorno in stile vintage che abbraccia tanto le atmosfere più sobrie ed eleganti anni ’50 che quelle briose e multicolore anni ’60. Moltissimi gli arredi e gli oggetti spiccatamente vintage della nuova collezione Ikea grazie ai quali è possibile arredare con tocco particolare e grande cura dei dettagli.

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile vintage n.2

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile vintage n.3

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile vintage n.4

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile vintage n.5

Soggiorno Ikea in stile industriale

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile industriale n.1

Diamo infine uno sguardo ai soggiorni in stile industriale quindi caratterizzati dall’utilizzo di scaffalature in metallo, tavoli e consolle che sembrano uscite direttamente da una fabbrica in attività negli anni del boom industriale. Dal carattere giovane e dinamico, questo stile si adatta facilmente a qualsiasi tipo di esigenza trasmettendo un’aura di fascino senza tempo.

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile industriale n.2

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile industriale n.3

Idee per arredare un soggiorno con Ikea in stile industriale n.4

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright