Home » Arredamento d'esterni » Come Arredare un Terrazzo Grande: Ecco 20 Idee Fotografiche Strepitose

Come Arredare un Terrazzo Grande: Ecco 20 Idee Fotografiche Strepitose

Arredamento d'esterni
246 0

Una vista mozzafiato per la creazione del proprio angolo di paradiso… oggi vi suggeriremo come arredare un terrazzo grande e lo faremo mostrandovi 20 idee fotografiche davvero strepitose perfette da realizzare in poche e semplici mosse.

Il più delle volte la chiave per la perfetta progettazione degli spazi sta nella ricerca della semplicità e questo vale anche per l’arredamento di un terrazzo grande dove potrete inserire gazebo, tavoli, divani, poltrone, piante e magari anche una vasca idromassaggio da esterno prestando semplicemente cura al perfetto bilanciarsi dei vari elementi.

Iniziamo allora il nostro viaggio alla scoperta di idee eleganti e decisamente attuali che vi permetteranno di creare il terrazzo dei vostri sogni.

20 idee di design per arredare un terrazzo grande

Come arredare un terrazzo grande n.01

Le prime idee fotografiche che abbiamo scelto di mostrarvi si ispirano ad un design moderno dai tratti minimalisti che si realizza nel trionfo del bianco, del grigio e di linee essenziali. In questo caso però vorremmo concentrare in particolare l’attenzione sulla scelta di arredi per esterni che si vanno ad uniformare con gli spazi interni: le linee eleganti del terrazzo sono infatti il naturale prolungamento dello stile scelto internamente.

Installando ampie vetrate con sistema scorrevole si potrà creare un perfetto scambio tra interni ed esterni facendo in modo che il terrazzo diventi un naturale prolungamento della casa. Si potrà quindi creare un raffinato salottino con divani e tavoli bassi da impreziosire con morbidi cuscini, piante decorative e qualche rivista patinata.

Come arredare un terrazzo grande n.02

Come arredare un terrazzo grande n.03

Come arredare un terrazzo grande n.04

Come arredare un terrazzo grande n.05

Nell’arredare un terrazzo grande si potrà tenere in considerazione l’idea di creare un pergolato, un portico oppure un ampio gazebo, che permetta di avere sempre a disposizione una zona ombreggiata. Si tratta di una soluzione ottimale per posizionare un tavolo da pranzo che durante le ore diurne sarà al riparo dal sole ed in quelle notturne farà invece da schermo ad eventuale umidità.

Potrete optare per la realizzazione di pergolati in legno, anche con sistema a scomparsa, oppure per strutture in acciaio e tessuto scegliendo tra una vastissima gamma di rifiniture e modelli.

Come arredare un terrazzo grande n.06

Come arredare un terrazzo grande n.07

Come arredare un terrazzo grande n.08

Come arredare un terrazzo grande n.09

Se il vostro desiderio è quello di trasformare il terrazzo in un ambiente dove ritrovare quanto più possibile il contatto con la natura ed il mondo esterno non potrete di certo rinunciare in fase di arredo e progettazione all’utilizzo del legno. Qui potrete ammirare diverse soluzioni che affiancano all’utilizzo delle piante quello del legno soprattutto nella scelta dei mobili, immancabili saranno ad esempio i salotti in rattan oppure dei mobili dal design particolare che coniugano bellezza e confort.

Come arredare un terrazzo grande n.10

Come arredare un terrazzo grande n.11

Come arredare un terrazzo grande n.12

Come arredare un terrazzo grande n.13

Avere a disposizione un terrazzo grande può voler dire poter dare forma ai propri desideri senza avere problemi di spazio e, in termini di arredamento e accessori di lusso, non si potrà di certo rinunciare all’installazione di una Jacuzzi in abbinamento a sdraio, tavoli e preferibilmente ad un panorama mozzafiato. Eccovi quindi qualche idea fotografica davvero suggestiva ed al tempo stesso semplice da realizzare.

Come arredare un terrazzo grande n.14

Come arredare un terrazzo grande n.15

Come arredare un terrazzo grande n.16

Come arredare un terrazzo grande n.17

Come arredare un terrazzo grande n.18

Infine, se vi state chiedendo come arredare un terrazzo grande, non potrete di certo non prendere in considerazione l’idea di dotare questo spazio di una praticissima cucina da esterno perfetta per trascorrere le serate in compagnia degli amici o della famiglia avendo a disposizione tutto ciò che si possa desiderare.

Come arredare un terrazzo grande n.19

Come arredare un terrazzo grande n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright