Home » Riciclo creativo » Attaccapanni Fai Da Te: Tante Idee dal Design Creativo con Tutorial

Attaccapanni Fai Da Te: Tante Idee dal Design Creativo con Tutorial

Riciclo creativo
428 0

Semplici, originali ed allo stesso tempo pratici… stiamo per mostrarvi un vasta collezione di idee creative per realizzare attaccapanni fai da te utilizzando diversi materiali, a partire naturalmente dal legno. Abbiamo selezionato per voi i più suggestivi progetti con tutorial che vi permetteranno di creare un elemento di arredo unico nel suo genere ed allo stesso tempo dal design ricercato.

Attraverso tutorial dettagliati e video esplicativi andremo a mostravi come creare tantissimi modelli di attaccapanni fai da te a muro, a libera installazione ed in alcuni casi dalla molteplice funzione. Potrete scegliere tra creazioni ispirate a diversi stili di arredo, che vanno dal moderno all’industriale passando per il più classico shabby chic, utilizzando svariati materiali che naturalmente avrete la possibilità di reperire facilmente o che con ogni probabilità avrete già a portata di mano.

Indice

Attaccapanni fai da te stile moderno

Attaccapanni fai da te dal design moderno 1

Vai al tutorial

Iniziamo la nostra avventura all’insegna del riciclo creativo mostrandovi una serie di attaccapanni dal design moderno e a dir poco sorprendente perfetti per impreziosire l’ingresso di casa oppure l’ufficio regalando un tocco di originalità.

Abbiamo scelto di mostrarvi diverse soluzioni fai da te che presuppongono diversi gradi di impegno pratico, potrete quindi scegliere di replicare soluzioni ingegnose utilizzando i più svariati attrezzi oppure creare degli elementi di arredo in pochi e semplici passaggi il cui risultato sarà ugualmente impeccabile.

Attaccapanni fai da te dal design moderno 2

Vai al tutorial

Attaccapanni fai da te dal design moderno 3

Attaccapanni fai da te stile industriale

Attaccapanni fai da te dal design industriale 1

Vai al tutorial

Dopo il moderno ci concentreremo sullo stile industriale che, proprio in fase di riciclo, si presta alla perfezione alla creazioni più disparate. Qui avrete modo di scoprire attaccapanni da parete realizzati utilizzando vecchi tubi idraulici, manopole, viti e veri e proprio elementi di meccanica.

Se amate l’arredamento in stile industriale potrete cimentarvi nella creazione di un particolarissimo attaccapanni fai da te seguendo passo dopo passo i tutorial dettagliati che troverete anche nella praticissima versione video.

Attaccapanni fai da te dal design industriale 2

Vai al tutorial

Attaccapanni fai da te dal design industriale 3

Attaccapanni fai da te stile shabby chic

Attaccapanni fai da te shabby chic 1

Vai al tutorial

Attualissimo e sempre più apprezzato da quanti desiderano creare un ambiente dal carattere romantico e ricercato, lo stile shabby chic si presta alla perfezione al riciclo creativo e, proprio qui, andremo a mostrarvi come creare degli splendidi attaccapanni fai da te partendo da una vecchia persiana, da un pallet o semplicemente dal legno.

Attaccapanni fai da te shabby chic 1

Vai al tutorial

Attaccapanni fai da te con pallet

Attaccapanni fai da te con pallet n.1

Ormai da qualche anno sono divenuti i protagonisti del fai da te e del riciclo vista la loro versatilità e larga reperibilità: stiamo parlando dei pallet che, naturalmente, possono essere trasformati in perfetti ed originali attaccapanni da posizionare in zona ingresso, in camera da letto oppure in uno studio. Dovrete soltanto scegliere il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze…

Attaccapanni fai da te con pallet n.2

 

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright