Home » Arredamento d'interni » Bagni in Marmo Bianco: 20 Idee per Arredi di Lusso

Bagni in Marmo Bianco: 20 Idee per Arredi di Lusso

Arredamento d'interni
1489 0

Immergiamoci oggi nel suggestivo mondo degli arredi di lusso per andare a mostrarvi una selezione di bagni in marmo bianco capaci di donare classe ed eleganza alla vostra casa. Scegliere il marmo come rivestimento per il bagno vorrà dire non soltanto optare per una soluzione estetica raffinata ma soprattutto scegliere un materiale di grande durevolezza e resistenza capace di durare nel tempo senza passare mai di moda.

Quelle che andremo a mostrarvi sono 20 idee per la progettazione di bagni in marmo bianco che potranno essere fonte di ispirazione per abbinamenti e scelta di arredi e complementi. Se il fascino del marmo vi ha letteralmente conquistato non dimenticate di dare anche un’occhiata al nostro post dedicato alle cucine in marmo così da scoprire i suoi molteplici campi di applicazione nei diversi ambienti casalinghi.

Bagni in marmo bianco

Bagno di lusso in marmo bianco n.01

Lusso ed eleganza si incontrano alla perfezione nella realizzazione di un bagno in marmo bianco e, grazie proprio al suo fascino senza tempo, questo tipo di rifinitura può essere inserita con facilità sia in ambienti dallo stile classico che moderno sino ad arrivare al puro minimalismo. Qui abbiamo quindi scelto di mostrarvi le molteplici applicazioni del marmo e di farlo attraverso scatti di diversi progetti ricchi di personalità e carattere.

Bagno di lusso in marmo bianco n.02

Bagno di lusso in marmo bianco n.03

Bagno di lusso in marmo bianco n.04

Bagno di lusso in marmo bianco n.05

Bagno di lusso in marmo bianco n.06

Iniziamo subito col sottolineare che è possibile scegliere tra diversi tipi di marmo bianco, il cui costo varia anche in base al pregio, alla provenienza ed alla lavorazione adottata, che si distinguono tra loro per la particolarità di venature e sfumature che possono essere più o meno accentuate. Grazie proprio a queste caratteristiche sarà possibile creare dei rivestimenti unici nel loro genere da abbinare ad elementi di arredo semplici ed in linea con l’eleganza della roccia lavorata.

Bagno di lusso in marmo bianco n.07

Bagno di lusso in marmo bianco n.08

Bagno di lusso in marmo bianco n.09

Bagno di lusso in marmo bianco n.10

Bagno di lusso in marmo bianco n.11

Come avrete sicuramente notato, diverse sono le soluzioni progettuali per la realizzazione di bagni in marmo bianco: potrete scegliere di utilizzare questo pregiato materiale per rivestire pavimenti, pareti ed eventuali gradini oppure andare ad applicarlo soltanto ad una parete e agli elementi di arredo come lavabo e ripiani. La scelta dovrà tenere conto del tipo di marmo utilizzato ed anche dell’ampiezza dell’ambiente che, se eccessivamente ridotto, potrebbe risultare eccessivamente saturo.

Bagno di lusso in marmo bianco n.12

Bagno di lusso in marmo bianco n.13

Bagno di lusso in marmo bianco n.14

Bagno di lusso in marmo bianco n.15

Bagno di lusso in marmo bianco n.16

Tra i più apprezzati abbinamenti nei bagni di lusso vi è sicuramente quello tra il marmo bianco ed il legno, andremo quindi a mostrarvi diverse soluzioni, davvero raffinate, che vi permetteranno di spezzare la continuità uniforme della pietra andando a creare un piacevole dinamismo.

Bagno di lusso in marmo bianco n.17

Bagno di lusso in marmo bianco n.18

Bagno di lusso in marmo bianco n.19

Bagno di lusso in marmo bianco n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright