Home » Arredamento d'interni » Bagno Bianco: 20 Idee di Arredamento Moderno ed Elegante

Bagno Bianco: 20 Idee di Arredamento Moderno ed Elegante

Arredamento d'interni
1366 0

Il bagno bianco può essere definito un vero e proprio classico in termini di arredo, una scelta sempre in voga e capace di non stancare mai lo sguardo… qui in particolare vogliamo però mostrarvi delle idee di arredamento dal design moderno ed elegante capaci di trasformare questo ambiente in un trionfo di ricercatezza e particolarità.

Proseguendo nella lettura avrete modo di ammirare ben 20 soluzioni progettuali per bagni bianchi raffinati dove l’attenzione all’estetica, al design ed alla scelta dei singoli elementi, realizza spazi da sogno.

Se desiderare andare alla scoperta di diverse altre soluzioni di arredo potrete consultare le nostre guide all’arredamento di un bagno bianco e nero, bagno grigio, bagno giallo, bagno verde lime o in stile SPA.

20 idee per arredare bagni bianchi

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.01

Purezza e semplicità nelle linee compositive… questi sono i punti essenziali dai quali partire per arrivare a progettare un perfetto bagno bianco dal design moderno e naturalmente funzionale. Scegliendo proprio il bianco come tonalità si andrà a creare una percezione di maggiore ampiezza degli ambienti e tale opzione si mostra quindi perfetta sia per metrature limitate che spaziose. Iniziamo col mostrarvi dei progetti ricercati ricchi di energia positiva che utilizzano ceramiche e rifiniture di alta fattura capaci da sole di arredare con classe.

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.02

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.03

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.04

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.05

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.06

Come già accennato, la scelta de bianco è a dir poco impeccabile per piccoli bagni e, come potrete vedere dalle immagini proposte, perfetto è l’abbinamento con vetri e cristalli che vanno a dilatare ulteriormente gli spazi non schermando la vista. Tra i diversi accessori, capaci di donare carattere all’ambiente, potrete optare per termoarredo particolari o piastrelle dalle linee geometriche tono su tono oppure dalle sfumature pastello.

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.07

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.08

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.09

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.10

Per progettare al meglio un bagno bianco dal design moderno è possibile ispirarsi ad esempio allo stile minimal che fa proprio della purezza delle forme il suo punto cardine. Potrete naturalmente inserire degli elementi decorativi, come ad esempio piante o pratici sgabelli, ricordandovi però sempre di non eccedere in tale senso per non andare ad appesantire in maniera eccessiva l’ambiente che dovrà sempre regalare una sensazione di ampio respiro.

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.11

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.12

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.13

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.14

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.15

Parlando di arredamento per bagni bianchi non potevamo non ricordarvi il nostro approfondimento dedicato ai bagni in marmo bianco, soluzioni a dir poco perfette per quanti desiderano creare un ambiente di lusso dove il fascino della pietra sposa alla perfezione il design moderno.

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.16

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.17

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.18

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.19

Idee per arredare un bagno bianco moderno n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright