Home » Arredamento d'interni » Bagno Blu e Bianco dal Design Moderno: ecco 20 Idee Originali

Bagno Blu e Bianco dal Design Moderno: ecco 20 Idee Originali

Arredamento d'interni
1283 0

Scegliere con cura i colori che caratterizzeranno il bagno della vostra casa è davvero importantissimo per iniziare al meglio la giornata e concluderla con altrettanta ricerca di un momento di relax… ecco perché oggi andremo a mostrarvi delle splendide idee progettuali per un bagno blu e bianco dal design moderno e funzionale.

Abbiamo creato per voi una raccolta di 20 idee originali e ricercate che vi mostreranno in maniera pratica tutta la suggestiva bellezza di un bagno blu e bianco e vi forniranno tutti i suggerimenti e le linee guida essenziali per riuscire in una perfetta progettazione.

Andremo a concentrare l’attenzione sulla scelta dei rivestimenti e degli elementi di arredo veri e propri analizzando le molteplici sfumature cromatiche e le altrettante decorazioni che troverete a vostra disposizione in commercio. Se siete ancora indecisi sul colore da utilizzare per il bagno potrete inoltre dare un’occhiata ai nostri post dedicati a:

20 idee fotografiche per bagni blu e bianchi

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.01

Entrare in un bagno blu e bianco vuol dire immergersi in un’atmosfera rilassante capace di allontanare stress ed ansia e regalare la suggestiva percezione di essere in contatto con le energie dell’oceano. Optare quindi per l’utilizzo di queste due tonalità all’interno del bagno può voler dire iniziare la giornata con vigore e positività e concluderla ritrovando il perfetto benessere psico fisico. Iniziamo quindi a mostrarvi dei progetti davvero elegantissimi e suggestivi che possono adattarsi a molteplici ampiezze e ad altrettante esigenze.

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.02

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.03

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.04

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.05

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.06

Vero e proprio fulcro della progettazione di un bagno blu e bianco sta naturalmente nella scelta dei rivestimenti che andranno a donare carattere all’intero ambiente: come avrete sicuramente notato solitamente si prediligono varie sfumature di blu per piastrelle e rifiniture mentre il bianco per gli elementi di arredo veri e propri come sanitari, lavelli o vasche.

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.07

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.08

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.09

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.10

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.11

A seconda del progetto che intendete realizzare è possibile scegliere la predominanza dell’una o dell’altra tonalità, se ad esempio temete che una dose eccessiva di blu possa sul lungo periodo stancarvi optate per un fondo bianco e divertitevi a spezzarne la continuità attraverso la decorazione di singole pareti o tramite l’inserimento di ricercati accessori.

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.12

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.13

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.14

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.15

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.16

La progettazione di un bagno blu e bianco permette una vastissima gamma di personalizzazioni a cominciare dalla scelta di particolari tonalità e sfumature del colore primario. Il nostro consiglio è quello di optare per l’utilizzo di suggestive decorazioni e rivestimenti a mosaico, elegantissimi ed allo stesso tempo perfetti per gli amanti del design moderno che non rinuncia ad un tocco di dinamismo.

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.17

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.18

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.19

Idee per arredare un bagno blu e bianco n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright