Bagno Country Chic: 20 Bellissime Idee di Arredo

1935 0
Bagni Country Chic Idee Arredamento

Un design elegante e strettamente legato alla tradizione del passato è quello che caratterizza lo stile country, sempre più in voga ed apprezzato a livello internazionale. Elementi naturali e di lavorazione artigianale, come il legno o il ferro battuto, sono tra i più utilizzati e, tramite questo post, vi sveleremo delle bellissime idee di arredo per la messa a punto di un perfetto bagno country chic.

Quelle che state per scoprire sono 20 immagini di bagni country chic dove la particolare cura dei dettagli e degli elementi di arredo vi svelerà in che modo organizzare gli spazi e quali elementi prediligere per una perfetta armonia dell’ambiente.

Come arredare un bagno country chic

Arredo per bagno country chic n.01

Lo stile country chic ricorda elementi comuni al design anglosassone che, come saprete, predilige linee eleganti che per certi versi richiamano, seppure in piccola parte, il periodo vittoriano. Iniziamo quindi dalla scelta dei mobili da inserire all’interno del vostro bagno in stile country, essi dovranno essere preferibilmente in legno magari in abbinamento a marmi oppure strutture in muratura.

Arredo per bagno country chic n.02

Arredo per bagno country chic n.03

Arredo per bagno country chic n.04

Arredo per bagno country chic n.05

Arredo per bagno country chic n.06

I rivestimenti del vostro bagno country chic non dovranno distaccarsi molto dalla mobilia e, infatti, le pareti potranno essere rivestite in legno oppure in pietra. Se invece preferite delle tradizionali piastrelle non dimenticate di scegliere colori pastello che risultino quanto più possibile naturali. Anche la scelta delle luci è di fondamentale importanza e noi vi consigliamo di optare per installazioni dal sapore classico, magari dalla forma di lanterne o che ricordino quella delle candele.

Arredo per bagno country chic n.07

Arredo per bagno country chic n.08

Arredo per bagno country chic n.09

Arredo per bagno country chic n.10

Arredo per bagno country chic n.11

Arredo per bagno country chic n.12

Sicuramente in un bagno country chic non potrà mancare una vasca, l’ideale sarebbe optare per modelli a libera installazione dalle linee semplici ed essenziali. Se invece preferite la doccia il nostro consiglio è quella di dotarla di rivestimenti in pietra o che ricordino tale materiale per uniformare al meglio l’ambiente.

Arredo per bagno country chic n.13

Arredo per bagno country chic n.14

Arredo per bagno country chic n.15

Arredo per bagno country chic n.16

Per completare al meglio l’arredo del vostro bagno country chic bisognerà inserire i vari complementi a partire dalla scelta dei tessuti, come asciugamani, teli e tende, che dovranno essere di tonalità pastello, perfetta poi l’aggiunta di fiori ed altre piccole decorazioni.

Arredo per bagno country chic n.17

Arredo per bagno country chic n.18

Arredo per bagno country chic n.19

Arredo per bagno country chic n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright