Home » Arredamento d'interni » Bagno Stile Industriale: 25 Idee di Arredo dal Design Originale

Bagno Stile Industriale: 25 Idee di Arredo dal Design Originale

Arredamento d'interni
2291 0

Quello industriale è uno stile di arredo decisamente particolare che necessita di una grandissima attenzione per i dettagli, le finiture e gli abbinamenti. Dopo avervi fornito diverse guide ed interessanti spunti visivi per riuscire ad arredare la casa industriale dei vostri sogni, andremo oggi a concentrarci sull’ambiente bagno che, naturalmente, non potrà non essere in linea con lo stile che caratterizza l’intero spazio abitativo.

Un bagno in stile industriale diviene un luogo dove praticità e funzionalità sposano la ricerca artistica per creare uno spazio capaci di sorprendere attraverso l’attenta scelta di rivestimenti ed elementi di arredo. Quelle che stiamo per presentarvi sono pertanto 25 idee di arredo dal design originale che vi mostreranno in maniera pratica come progettare in maniera impeccabile il bagno dei vostri sogni fornendovi quindi spunti interessanti ed idee innovative.

Rimanendo in tema di industrial design potreste essere curiosi di scoprire come organizzare e quindi arredare al meglio i diversi ambienti della casa e, in particolare:

25 idee per arredare un bagno stile industriale

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.01

Un bagno stile industriale si presta con facilità a diverse contaminazioni e pertanto, a seconda di quelli che sono i vostri gusti estetici in termini di arredo, potreste decidere di optare per inserti dal carattere vintage (magari realizzati in legno riciclato e dall’aspetto vissuto) o, al contrario, di ispirazione decisamente moderna (ad esempio ceramiche e ripiani dal carattere geometrico).

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.02

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.03

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.04

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.05

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.06

Per donare ad un bagno il giusto tocco industriale senza dimenticare l’aspetto originale bisognerà scegliere con cura pavimenti e rivestimenti. Il nostro consiglio è quello di scegliere il cemento naturale o i mattoni a vista (potreste in questo caso utilizzare anche della carta da parati) e naturalmente dei colori che ricordino quelli delle vecchie fabbriche e spaziano pertanto dal grigio al marrone, passando per l’immancabile nero e bronzo.

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.07

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.08

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.09

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.10

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.11

Se desiderate personalizzare il vostro bagno stile industriale con tratti giovanili e decisamente originali potreste ad esempio ispirarvi ai progetti che vedete qui in particolare, scegliere quindi sanitari in acciaio inox ed optare per decorazioni street art capaci di donare carattere e personalità.

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.12

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.13

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.14

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.15

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.16

Altri elementi essenziali di un bagno stile industriale sono complementi di arredo che ricordino gli elementi caratterizzanti della vecchia industria: parliamo quindi di tubazioni a vista, lampade e faretti che riproducono proprio il design essenziale delle fabbriche e, perché no, anche cartelli che vadano ad esempio ad avvisare del pericolo di alto voltaggio o di fuoriuscite di gas.

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.17

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.18

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.19

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.20

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.21

Andremo infine a concentrare l’attenzione sul sistema di illuminazione che, per essere perfettamente conforme allo stile industriale, dovrà giocare sull’effetto penombra e su atmosfere soffuse, naturalmente anche in questo caso importantissima è la scelta di lampade e lampadari che potrete personalizzare per donare un tocco decisamente vintage.

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.22

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.23

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.24

Idee di arredo per un bagno in stile industriale n.25

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright