Bagno Viola dal Design Moderno: ecco 20 Idee per un Arredamento Chic

327 0

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei colori più suggestivi e particolari che possono essere scelti per andare a caratterizzare l’ambiente bagno e, proprio in questa occasione, vi sveleremo come arredare un bagno viola dal design moderno creando ambienti chic ed elegantissimi.

Grazie ad una selezione di 20 idee fotografiche avrete la possibilità di ammirare degli splendidi progetti di bagni viola che vanno ad utilizzare diverse gradazioni di questa particolare tonalità e, fattore davvero importantissimo, gli abbinamenti cromatici che perfettamente impreziosiscono il viola, a partire naturalmente dal bianco.

Se siete curiosi di scoprire la nostra selezione non dovrete fare altro che proseguire nella lettura… prima però eccovi alcuni link utili per la progettazione del bagno dei vostri sogni:

20 idee di arredo per bagni viola

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.01

Come abbiamo già avuto occasione di accennare, quelle che qui vi mostreremo sono diverse idee di arredo per un bagno viola che spaziano quindi dalla scelta delle rifiniture ai diversi abbinamenti cromatici che è possibile scegliere per un effetto davvero chic e ricercato. Iniziamo quindi da quello che potremmo definire un classico per eccellenza ossia la combinazione tra il viola ed il bianco a dir poco infallibile. Perfetto per donare maggiore luminosità ed un tocco elegante, il bianco potrà andare a caratterizzare ad esempio le ceramiche mentre il viola si mostrerà perfetto per le piastrelle.

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.02

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.03

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.04

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.05

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.06

Altro vero e proprio must del design moderno è il bagno viola e grigio che potrà essere progettato in maniera semplice ed essenziale andando a bilanciare i due colori e ponendo una certa attenzione alla scelta dei complementi e degli accessori. Se amate le tonalità dark potrete ovviamente utilizzare il nero all’interno del vostro bagno viola l’importante è tenere sempre ben presente il fattore luminosità e cercare di bilanciare al meglio le diverse sfumature.

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.07

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.08

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.09

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.10

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.11

Femminile e dalle atmosfere rilassanti, il viola potrà essere utilizzato nell’ambiente bagno nelle sue molteplici sfumature che vanno dal melanzana al glicine passando naturalmente per il fucsia ed il violetto di cobalto. Le diverse gradazioni vanno a modificare e caratterizzare fortemente la percezione dello spazio e voi potrete quindi scegliere di ispirarvi ad un design dalle linee minimal oppure dai contorni vagamente barocchi.

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.12

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.13

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.14

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.15

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.16

Per quanto concerne invece la scelta dei rivestimenti, quindi delle piastrelle e dei pavimenti, potrete scegliere tra linee monocromatiche oppure decorate senza dimenticare il sempre suggestivo effetto mosaico che vi permetterà di utilizzare molteplici variazioni del colore viola.

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.17

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.18

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.19

Idee per arredare un bagno viola dal design moderno n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright