Home » Arredamento d'interni » Camera da Letto Grigia: 20 Idee Fotografiche per Arredi da Sogno

Camera da Letto Grigia: 20 Idee Fotografiche per Arredi da Sogno

Arredamento d'interni
1673 0

Attuale e dalle sfumature sempre elegantissime, il grigio rimane tra i colori più apprezzati per l’arredamento non soltanto di camere da letto ma anche di soggiorni, cucine ed ambienti open space. Perfettamente adattabile a diversi stili, oggi andremo ad approfondire proprio l’utilizzo di questo colore nella camera da letto e lo faremo mostrandovi una selezione di 20 idee fotografiche per arredi da sogno.

Una camera da letto grigia permette una vastissima gamma di abbinamenti cromatici e, scegliendo proprio il grigio come tonalità di fondo, si potrà donare carattere e personalità semplicemente giocando su contrasti e particolari accenti di colore magari anche dal carattere vivace.

Prima di andare a presentarvi nel dettaglio le 20 idee di arredo vogliamo ricordarvi che sul nostro sito avrete anche modo di scoprire diverse camere da letto grigio talpa, grigie e rosse e molto altro ancora…

20 idee per arredare una camere da letto grigia

Idee per arredare una camera da letto grigia n.01

Scegliere di arredare una camera da letto grigia vuol dire poter scegliere di spaziare tra stili ed elementi decorativi davvero particolari se non unici nel loro genere. Proprio il carattere neutrale ed allo stesso tempo sofisticato di questa tonalità si combina alla perfezione con elementi geometrici, con elementi dal carattere industriale e naturalmente con sprazzi di colore dalle tonalità vivaci come il verde ed il giallo che, in maniera essenziale, donano personalità all’ambiente.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.02

Idee per arredare una camera da letto grigia n.03

Idee per arredare una camera da letto grigia n.04

Idee per arredare una camera da letto grigia n.05

Idee per arredare una camera da letto grigia n.06

Se avete deciso di prediligere elementi di arredo di derivazione naturale potrete arredare la vostra camera da letto grigia utilizzando il cemento per andare a definire non soltanto i pavimenti ma anche le pareti. In questo caso non occorrerà creare sofisticati rivestimenti ma basterà ad esempio inserire delle strisce luminose nei punti giusti per ottenere il massimo dei risultati da un punto di vista di estetica e design.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.07

Idee per arredare una camera da letto grigia n.08

Idee per arredare una camera da letto grigia n.09

Idee per arredare una camera da letto grigia n.10

Idee per arredare una camera da letto grigia n.11

Altra soluzione elegantissima e chic per organizzare al meglio una camera da letto grigia è quella di scegliere dei rivestimenti in tessuto che vadano ad esempio a definire la testiera del letto, ad essa andranno poi abbinati cuscini, piumoni e naturalmente le tende per la messa a punto di un ambiente sobrio e particolare allo stesso tempo.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.12

Idee per arredare una camera da letto grigia n.13

Idee per arredare una camera da letto grigia n.14

Idee per arredare una camera da letto grigia n.15

Idee per arredare una camera da letto grigia n.16

Grazie proprio alla sua essenza primaria, è possibile scegliere un grigio nelle sue sfumature più tenui per andare ad arredare una camera da letto minimal. Qui potrete ammirare il suggestivo effetto regalato da un ambiente privo di orpelli per poi passare ai toni un po’ vintage creati dal legno o da decorazioni dai tratti optical.

Idee per arredare una camera da letto grigia n.17

Idee per arredare una camera da letto grigia n.18

Idee per arredare una camera da letto grigia n.19

Idee per arredare una camera da letto grigia n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright