Camera da Letto Verde: 25 Idee per Arredare con Classe

2218 0
Camera-Letto-Verde-08

D’ispirazione contemporanea, elegante e raffinata, una camera da letto verde è davvero perfetta per coloro che desiderano portare all’interno della propria casa la bellezza della natura e parte della sua essenza.

Quelle che qui vi forniremo sono 25 idee per arredare con classe la camera da letto nelle molteplici tonalità del verde, tenendo ovviamente presente che è possibile optare per l’inserimento di particolari complementi di arredo, di decorazioni murali o di pitture su pareti alternate.

Scopriamo allora nel dettaglio come arredare una camera da letto utilizzando proprio il verde con elemento di decoro.

Eleganti camere da letto nelle tonalità del verde

Camera da letto nelle tonalità del verde n.01

Una camera da letto verde può realizzarsi in svariati modi e con l’inserimento di molteplici elementi, un’idea semplice ma al tempo stesso di grande impatto è quella di optare per la decorazione delle pareti. E’ possibile scegliere tra diverse tonalità di verde a partire da quelle più brillanti sino ad arrivare a sfumature più chiare e tenui.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.02

Camera da letto nelle tonalità del verde n.03

Camera da letto nelle tonalità del verde n.04

Camera da letto nelle tonalità del verde n.05

Il verde è un colore che perfettamente contribuisce alla realizzazione di ambienti chic e, all’occorrenza, è infatti possibile optare per la scelta di complementi, come tende, cuscini e copriletti, che vadano a porsi in contrasti con i colori neutri di base.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.06

Camera da letto nelle tonalità del verde n.07

Camera da letto nelle tonalità del verde n.08

Capace di trasmettere una sensazione di calore e creare una perfetta armonia con i paesaggi esterni, la camera da letto verde è davvero perfetta per gli amanti della natura che desiderano portare freschezza e sensazione di ampio respiro all’interno della propria casa.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.09

Camera da letto nelle tonalità del verde n.10

Camera da letto nelle tonalità del verde n.11

Come è facile intuire, elementi che potremmo definire quasi indispensabili per una perfetta camera da letto verde sono piante, fiori ed elementi naturali. La bellezza di installazioni floreali è davvero impareggiabile e riesce a infondere un’aura quasi mistica agli ambienti.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.12

Camera da letto nelle tonalità del verde n.13

Camera da letto nelle tonalità del verde n.14

Per quanto riguarda invece le combinazioni di colori, una delle tonalità che sicuramente meglio si abbina con il verde è il bianco… il senso di purezza neutra sposa alla perfezione l’essenza naturale del verde e crea dei perfetti contrasti. Naturalmente potrete poi optare per il legno, il grigio o, se volete osare, con un arredamento che si fonda sul total black.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.15

Camera da letto nelle tonalità del verde n.16

Camera da letto nelle tonalità del verde n.17

Una camera da letto verde può essere facilmente arredata in stile contemporaneo o classico, l’importante è scegliere con cura gli elementi decorativi ed abbinarli cercando di evitare gli eccessi.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.18

Camera da letto nelle tonalità del verde n.19

Camera da letto nelle tonalità del verde n.20

Camera da letto nelle tonalità del verde n.21

Oltre che perfetto da inserire in una camera da letto patronale, il verde è consigliabile anche nella decorazione e dell’arredamento delle camerette dei bambini che avranno modo di trascorrere il loro tempo in un ambiente stimolante ed al tempo stesso rilassante.

Camera da letto nelle tonalità del verde n.22

Camera da letto nelle tonalità del verde n.23

Camera da letto nelle tonalità del verde n.24

Camera da letto nelle tonalità del verde n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright