Camerette per Bambini con 3 Letti: 25 Idee di Arredo Originali

1392 0
Camerette Tre Letti Bambini Idee

Arredare le camerette dei bambini richiede fantasie ed inventiva e, soprattutto quando la necessità impone di sfruttare al meglio tutti gli spazi, bisognerà ingegnarsi ancor di più per offrire loro non soltanto un luogo dove dormire ma anche un ambiente gioioso e divertente. Per venire incontro a quelle che probabilmente sono le esigenze di molti, abbiamo raccolto in questo post ben 25 idee di arredo originali e compatte per camerette per bambini con 3 letti.

Se anche la vostra casa dispone di un’unica cameretta per i più piccoli le immagini che avrete qui modo di scoprire vi sveleranno come organizzare al meglio gli spazi anche all’interno di ambienti non molto ampi, quindi come inserire 3 letti ed allo stesso tempo armadi e scrivanie.

Come arredare camerette con 3 letti

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.01

Come è facile intuire, la migliore soluzione di arredo per camerette con 3 letti è quella che prevede l’ottimizzazione delle altezze e quindi la scelta di letti a castello che vadano ad occupare il minor spazio possibile. Optando per installazioni orizzontali e verticali si riuscirà a donare all’ambiente una certa percezione di dinamicità, quindi si potrà proseguire alla decorazione di una cameretta già originale scegliendo elementi fantasiosi.

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.02

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.03

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.04

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.05

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.06

Arredare una cameretta con 3 letti quando si ha a disposizione uno spazio alquanto ristretto potrà invece richiedere l’inserimento di strutture con letti a scomparsa, ossia elementi scorrevoli da estrarre e riporre a seconda delle necessità. Naturalmente questa soluzione andrà a sacrificare la praticità di avere sempre i letti pronti all’uso e a portata di mano ma allo stesso tempo andrà ad ottimizzare al meglio gli spazi.

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.07

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.08

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.09

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.10

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.11

Come tutte le camerette per bambini anche quelle con tre letti necessiteranno di un tocco allegro e fantasioso, potrete quindi divertirvi a decorare le pareti utilizzando stickers murali, carta da parati oppure una pittura decorativa e, naturalmente, potrete scegliere un tema per questo particolare ambiente che si ispiri ad esempio ai cartoni animati oppure alla natura.

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.12

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.13

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.14

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.15

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.16

Altra soluzione semplice ed allo stesso tempo carinissima per arredare una cameretta per bambini con 3 letti è quella di inserirli lungo una sola parete magari frapponendo dei piccoli separé come una parete sottile compatta oppure composta a nido d’ape.

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.17

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.18

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.19

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.20

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.21

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare arredare una cameretta per bambini vuol dire prima di tutto creare un ambiente ricco di colori e fantasia e, sia che optiate per soluzioni con letti a castello, a soppalco oppure scorrevoli, potrete divertirvi personalizzando le forme magari ispirandovi a mondi fatati come quelli delle principesse Disney, oppure ad ambienti ed oggetti davvero originali.

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.22

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.23

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.24

Idee di arredo per camerette dei bambini con tre letti n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright