20 Camerette per Neonati in Stile Shabby Chic

1100 0

Avete arredato la vostra casa in perfetto stile shabby chic ed ora dovrete organizzare la cameretta per i vostri bambini? Nessun problema… qui avrete infatti modo di scoprire diversi suggerimenti utili su come arredare camerette shabby chic per neonati.

Proprio come per il resto degli ambienti, anche una cameretta per neonati potrà trasformarsi in un luogo dove elementi vintage e romantici convivono alla perfezione, l’importante è rispettare determinati canoni e scegliere con cura i singoli elementi dalla culla al fasciatoio passando per sedie e contenitori.

Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire ben 20 camerette per neonati in stile shabby chic che sicuramente saranno perfette per accendere la scintilla creativa. Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito troverete tantissimi spunti per arredare:

20 idee di arredo per camerette shabby chic per neonati

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.01

Come è facile intuire, il perfetto arredamento per una cameretta per neonati shabby chic dovrà preservare le caratteristiche essenziali di questo particolare stile, a partire quindi dai colori che dovranno muoversi tra sfumature pastello con una tendenza maggiore per il bianco ed il legno naturale. Se desiderate inserire delle nuances volte a donare personalità all’ambiente, ad esempio optando per i classici colori rosa e blu, bisognerà prestare attenzione a scegliere appunto sfumature pastello di tali colorazioni, ossia non eccessivamente vivaci per riuscire ad ottenere una perfetta atmosfera sognante ed elegante.

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.02

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.03

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.04

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.05

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.06

Una cameretta per neonati in stile shabby chic dovrà presentare al suo interno elementi di arredo dal sapore vintage: a dir poco irrinunciabile è una sedia o poltrona a dondolo che permetterà di cullare il bambino al meglio e, per quanto riguarda la scelta dei giocattoli e di particolari elementi decorativi, vero e proprio must è il cavallo a dondolo che dovrà essere preferibilmente di legno o stoffa così da restituire una perfetta atmosfera retrò.

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.07

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.08

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.09

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.10

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.11

Organizzare una cameretta shabby chic permette una vasta gamma di personalizzazioni a livello decorativo: perfette sono innumerevoli cornici contenenti foto oppure specchi, lampade con paralumi vintage, tende ampie ed avvolgenti, morbidi tappeti e, perché no, decorazioni murali che vanno a riprodurre ricami. Per tenere tutto in ordine ed a portata di mano, senza rinunciare ad un tocco chic, potrete inoltre optare per dei carinissimi cestini magari rivestiti in stoffa.

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.12

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.13

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.14

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.15

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.16

Fulcro di una cameretta per neonati in stile shabby chic sarà naturalmente la culla e, come è facile intuire, la sua scelta in termini di arredo appare di fondamentale importanza. Il nostro consiglio è quello di scegliere una culla chiara realizzata preferibilmente in legno ed alla quale è possibile applicare rivestimenti in stoffa e, se lo desiderate, dei romantici fiocchi o sistemi a baldacchino. Come sempre è bene ispirarsi alle produzioni passate ed a quelle che sono state le culle dei nostri nonni, ne scoprirete alcuni modelli proprio in chiusura di post.

Se desiderate un confronto con qualcosa di diametralmente opposto a questo stile potrete infine dare uno sguardo alla nostra selezione di camerette per neonati dal design contemporaneo.

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.17

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.18

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.19

Modello di cameretta per neonati in stile shabby chic n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright