Camini a Bioetanolo dal Design Geometrico

1073 0
Camino Bioetanolo Design 08

Trasformare il camino in un vero e proprio elemento di design a libera installazione è non soltanto possibile ma anche semplicissimo grazie alla scelta di camini a bioetanolo dalle linee ricercate ed eleganti. Quelli che avrete qui modo di scoprire sono diversi modelli di camini a bioetanolo ispirati ed un design geometrico, dai tratti decisamente eleganti e raffinati, capaci di inserirsi alla perfezione in ambienti di ispirazione urbana, moderna o minimalista.

Gli amanti delle magiche atmosfere create dalle fiamme in costante movimento potranno installare il proprio camino in casa senza dover dover ricorrere a lavori di muratura ed, in alcuni casi, potranno persino scegliere elementi mobili che potranno essere sposati facilmente ogni qual volta lo si desidera.

Camini a bioetanolo dal design moderno

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.01

Visto su altrofuoco.com

A differenza di quelli tradizionali, i camini a bioetanolo non necessitano di canna fumaria e possono essere quindi agevolmente installati ad esempio in appartamento senza dover ricorrere a specifici lavori sulla struttura.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.02

Visto su altrofuoco.com

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.03

Visto su altrofuoco.com

Il rendimento termico di un camino a bioetanolo si assesta al 100% grazie proprio all’inesistente dispersione termica che i normali camini presentano a causa della canna fumaria che, come è noto, trasporta all’esterno buona parte del calore.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.04

Visto su suiteny.com

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.05

Visto su vauni.se

Oltre a mostrarsi come dei veri e propri oggetti di design, questi particolari camini utilizzano un biocombustibile non inquinante: il bioetanolo è infatti un combustibile di origine naturale, ossia un alcool, che si ricava da piante come la barbabietola da zucchero, il mais o le patate, configurandosi di fatto come un sistema di riscaldamento ecosostenibile.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.06

Visto su vauni.se

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.07

Visto su vauni.se

Il bioetanolo si trova facilmente in commercio ma, per una perfetta resa termica, è bene scegliere prodotti dagli alti standard qualitativi e, a seconda dell’ampiezza dello spazio dove si andrà a collocare il camino, valutare attentamente la diversa gamma di bruciatori.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.08

Visto su ebios-fire.com

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.09

Visto su ebios-fire.com

Come state scoprendo grazie alle immagini selezionate, è possibile scegliere tra una moltitudine di modelli di camini a bioetanolo, in questo caso abbiamo scelto di mostrarvi quelli dal design geometrico che più ci hanno sorpreso per bellezza ed eleganza.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.10

Visto su officinedelfuoco.it

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.11

Visto su officinedelfuoco.it

Perfetti da installare in salotto, in uno studio, ma anche in camera da letto visto che il bioetanolo non rilascia sostanze tossiche nell’aria e produce una emissione di anidride carbonica molto bassa, questi camini sono perfetti per svolgere non soltanto la funzione di riscaldamento ma anche per rivestire il ruolo di particolarissimi complementi di arredo.

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.12

Visto su officinedelfuoco.it

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.13

Visto su officinedelfuoco.it

Classe, eleganza ed originalità si combinano alla perfezione per andare a realizzare delle suggestive creazioni di design che, sicuramente, andranno a donare un tocco decisamente unico a qualsiasi tipo di ambiente.
Camino a bioetanolo dal design geometrico n.14

Visto su officinedelfuoco.it

Camino a bioetanolo dal design geometrico n.15

Visto su officinedelfuoco.it

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright