Carta da Parati Vintage per Decorazioni in Stile Retrò

870 0
Carta da Parati Stile Vintage

Un tuffo nel passato capace di regalare emozioni e mettere in risalto quel prezioso tocco sognante che ha caratterizzato lo stile ed il design degli anni ’50, ’60 e ’70… se volete personalizzare la vostra casa ispirandovi proprio a delle decorazioni in stile retro, la carta da parati vintage farà sicuramente al caso vostro.

Noi abbiamo provveduto a selezionare per l’occasione 20 tipi di carta da parati vintage che, a seconda del proprio gusto estetico e desiderio creativo, potrà essere facilmente applicata alle pareti del salotto, della cucina, della camera da letto e persino del bagno per dei risultati impeccabili e davvero sbalorditivi. La carta da parati in stile retrò che state per scoprire si ispira proprio alle caratteristiche del vintage e propone quindi un ritorno ai tratti essenziali della corrente che ha caratterizzato l’arte nella seconda metà del secolo scorso proponendo motivi optical, floreali oppure puramente ritrattisti.

20 tipi di carta da parati vintage

Modello di carta da parati in stile vintage n.01

Visto su lgd01.com

Un dinamismo sorprendente che sembra quasi prendere vita dalla parete stessa è quello proposto dai motivi optical che, grazie alla carta da parati vintage, potrete riprodurre nei diversi ambienti di casa semplicemente procedendo col fissare i pannelli. Naturalmente potrete scegliere tra diverse tipologie decorative che propongono altrettante variazioni cromatiche.

Modello di carta da parati in stile vintage n.02

Modello di carta da parati in stile vintage n.03

Modello di carta da parati in stile vintage n.04

Quello vintage è uno stile decisamente vivo che mette in mostra il suo carattere più brioso ed eccentrico nella versione multicolore di righe che prendono diverse direzioni creando suggestivi giochi di prospettiva. Altre suggestive ed imperdibili decorazioni in stile retrò sono quelle pensate per la cucina e che si ispirano ai celebri manifesti pubblicitari degli anni ’70 e che vi mostriamo in versione carta da parati.

Modello di carta da parati in stile vintage n.05

Modello di carta da parati in stile vintage n.06

Modello di carta da parati in stile vintage n.07

Modello di carta da parati in stile vintage n.08

Visto su increation-online.com

Modello di carta da parati in stile vintage n.09

Parlando dello stile vintage non è possibile non accennare quelli che sono i tratti di ispirazione urbana ed industriale della corrente, qui riprodotti su carta da parati che immortala costruzioni in acciaio oppure facciate di vecchi palazzi dall’aspetto decisamente vissuto.

Modello di carta da parati in stile vintage n.10

Modello di carta da parati in stile vintage n.11

Modello di carta da parati in stile vintage n.12

Modello di carta da parati in stile vintage n.13

Visto su grahambrown.com

Per gli amanti di uno stile più romantico, ma che conservi al suo interno un certo piglio psichedelico, ecco diversi tipi di carta da parati vintage che combina i tratti essenziali del damascato all’effetto optical per dei risultati davvero suggestivi ed eleganti al tempo stesso.

Modello di carta da parati in stile vintage n.14

Modello di carta da parati in stile vintage n.15

Visto su troveline.com

Modello di carta da parati in stile vintage n.16

Visto su bianchilecco.com

Modello di carta da parati in stile vintage n.17

Motivi floreali, optical, geometrici e che vanno a mettere in risalto le meraviglie della tecnologia… lo stile vintage che celebra gli anni del boom economico e del fermento artistico internazionale è pronto a rivivere su carta da parati per decorazioni murali dinamiche ed in continua evoluzione.

Modello di carta da parati in stile vintage n.18

Modello di carta da parati in stile vintage n.19

Visto su glamora.it

Modello di carta da parati in stile vintage n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright