Casa da Sogno a Cupola: Design Spettacolare e Costi Contenuti

961 0

Sicuramente molti di voi sognano di fuggire dal caos metropolitano per trovare rifugio in qualche angolo di paradiso dove vivere immersi nella natura… chi è riuscito in questa impresa è Steven Areen che, grazie all’aiuto dell’amico progettista Hajjar Gibran, ha realizzato la sua casa da sogno a cupola all’interno di una coltivazione di mango in Thailandia.

Un design spettacolare ed i costi decisamente contenuti, hanno permesso a Steven di realizzare un progetto architettonico davvero unico e suggestivo che si va ad inserire a pieno titolo nella nostra selezione di case da sogno.

Partiamo allora per un suggestivo viaggio alla volta della Thailandia per andare a mostrarvi questa splendida casa composta da cupole di diversa dimensione che vi conquisterà al primo sguardo.

Casa da sogno a cupola

Progetto di casa da sogno a cupola n.01

Dinamica, giovanile e perfetta per ritrovare il contatto con la natura, questa carinissima casa a cupola è costata appena 9000$: in particolare la struttura di base ha richiesto circa 6000$ ed il suo completamento, in termini di rifiniture ed arredi, ulteriori 3000$, per un prezzo finale davvero imbattibile.

Definito il progetto e la location, la casa ha preso forma in appena sei settimane ed è stata realizzata in blocchi di cemento e mattoni.

Progetto di casa da sogno a cupola n.02

Progetto di casa da sogno a cupola n.03

Progetto di casa da sogno a cupola n.04

Progetto di casa da sogno a cupola n.05

La suggestiva forma a cupola trasmette una sensazione di caldo benessere che colpisce sin dal primo impatto esterno per poi trasferirsi anche all’interno. Qui i diversi ambienti sono messi in comunicazioni da passaggi ovali e porte che richiamano la bellezza della natura, tale progettazione degli spazi interni crea un senso di continuità che si riflette anche nella scelta degli arredi, essenziali e tipici del luogo.

Progetto di casa da sogno a cupola n.06

Progetto di casa da sogno a cupola n.07

Progetto di casa da sogno a cupola n.08

Progetto di casa da sogno a cupola n.09

Le enormi finestre ed i lucernari permettono una perfetta penetrazione della luce naturale ed allo stesso tempo mettono in comunicazione l’interno con l’esterno. Le calde tonalità sposano alla perfezione quelle ammirate all’interno della piantagione di mango ed i pavimenti in pietra contribuiscono all’armonizzazione della struttura con l’ambiente che la circonda.

Progetto di casa da sogno a cupola n.10

Progetto di casa da sogno a cupola n.11

Progetto di casa da sogno a cupola n.12

Progetto di casa da sogno a cupola n.13

Progetto di casa da sogno a cupola n.14

Tra i dettagli più suggestivi di questa casa da sogno spicca con ogni probabilità l’amaca posizionata strategicamente in cima ad una cupola e dotata anche di una tipica protezione dal sole, splendido è inoltre il laghetto sul quale si affaccia l’enorme vetrata senza dimenticare il fascino delle finestre circolari trasformate in zone relax.

Progetto di casa da sogno a cupola n.15

Progetto di casa da sogno a cupola n.16

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright

Nessun commento on "Casa da Sogno a Cupola: Design Spettacolare e Costi Contenuti"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *