10 Case Disney che Esistono Realmente e Dove Puoi Alloggiare

3144 0
Casa-Disney-Reale-Merlino-Spada-Nella-Roccia

Oggi torneremo un po’ tutti bambini ripercorrendo in una maniera piuttosto insolita le più celebri favole Disney. Ciò che faremo è infatti guidarvi alla scoperta di 10 case Disney che esistono realmente e dove è addirittura possibile alloggiare.

Quelli che avrete modo di scoprire sono degli splendidi esempi dell’evolversi dell’architettura in diverse epoche e stili iniziando da abitazioni rustiche e con una predilezione per l’utilizzo del legno, passando per veri e propri castelli ed arrivando addirittura ad una casa sull’albero.

Le 10 case Disney che prendono forma nella realtà sono tutte strutture aperte al pubblico dove si può alloggiare magari in compagnia dei bambini o di un gruppo di amici per delle vacanze davvero da favola. Se desiderate scoprire di più su questi luoghi incantati non dovrete fare altro che cliccare sul link sotto ogni immagine, iniziamo quindi il nostro onirico viaggio…

La casa dei nani (Biancaneve e i sette nani)

La casa di Biancaneve nella realtà

Info

Fortunatamente qui non troverete streghe cattive oppure mele avvelenate, bensì i suggestivi soffitti inclinati ed i morbidi tetti che tanto ricordano atmosfere da favola. La casa dei nani, che pare uscita direttamente dalla favola di Biancaneve, si trova nella suggestiva contea inglese di Hampshire e conserva un fascino senza tempo. La struttura è composta da sei camere e tre bagni e risale all’incirca al ‘700, sorge tra ampi prati verdeggianti e se sarete tra i suoi ospiti potrete godere anche della bellezza naturale del posto.

La bottega di Geppetto (Pinocchio)

La casa di Pinocchio nella realtà

Info

E’ nel cuore della splendida Toscana che sorge quella che potremmo definire la bottega di Geppetto, forse meglio conosciuto come padre di Pinocchio. Questo splendido casale del 18° secolo , sito a circa 20 km dal Parco di Pinocchio, preserva atmosfere rustiche ed ambienti accoglienti regalando un tuffo nel passato pur mettendo a disposizione tutte le comodità del presente.

La torre di Merlino (La spada nella roccia)

La casa di Merlino nella realtà

Info

Questo è davvero il magico luogo in cui Semola ha avuto modo di conoscere la magia di Merlino sotto la supervisione di Anacleto… un castello a dir poco particolare situato in Sudafrica nei pressi di una spiaggia incontaminata e di fronte ad un cristallino oceano. Cosa ne dite di trascorrere qualche giorno in questo luogo incantato?

Il castello di Eric (La Sirenetta)

Il castello di Eric nella realtà

Info

Risalente al 16° secolo, questo splendido castello sorge sulle spiagge della dalmazia e ricorda moltissimo quello di Eric, l’amato principe de La Sirenetta. Può arrivare ad ospitare fino a 13 persone e lascia incantati non soltanto per la bellezza del paesaggio ma anche per la cura degli ambienti interni ed esterni.

Il castello della Bestia (La bella e la bestia)

IL castello de La Bella e la Bestia nella realtà

Info

E’ nel cuore della splendida Francia che sorge il castello che letteralmente sembra portare in vita la fiaba de La Bella e la Bestia. Le sue torri svettano tra fitte foreste e la sua stessa struttura richiama alla mente tazze danzanti e candelabri sempre pronti a dispensare consigli. Il castello è disponibile per soggiorni non inferiori ad una settimana, dispone di 7 camere, 4 bagni e può ospitare fino a 14 persone.

Il palazzo del sultano (Aladdin)

Il palazzo di Aladdin nella realtà

Info

Come c’era da aspettarsi, per ritrovare il palazzo del sultano ammirato in Aladdin, è necessario spostarsi in Marocco: questa struttura unica nel suo genere vanta una impagabile vista sul mare, una sontuosa piscina e persino una sala cinema. Se volete sperimentare per qualche giorno la vita da sultano questo è sicuramente il posto che fa per voi… magari troverete anche il tappeto volante.

La casa del coniglio (Alice nel paese delle meraviglie)

La casa del coniglio bianco nella realtà

Info

Ci spostiamo nuovamente in Inghilterra per scoprire la reale versione architettonica della casa del coniglio bianco di Alice nel paese delle meraviglie. Questa particolarissima struttura salta agli occhi per l’acceso colore rosa che la caratterizza e per la presenza di un ampio giardino dal prato ben curato dove potersi rilassare.

Villa sul monte Olimpo (Hercules)

Il castello di Hercules nella realtà

Info

Se vi state chiedendo dove trovare la villa sul Monte Olimpo ammirata in Hercules sappiate che non dovrete andare lontano… la versione “reale” di questa suggestiva abitazione si trova infatti in Italia, nei pressi del lago di Como. Si tratta di una villa sita in una posizione elevata e dalla quale si può quindi godere di una vista mozzafiato, non mancano poi lusso e comodità a partire da una splendida piscina all’aperto.

La casa sull’albero (Tarzan)

Casa di Tarzan nella realtà

Info

Questo è sicuramente il luogo dove ogni bambino vorrebbe vivere e che con ogni probabilità ha ispirato la fantasia dei disegnatori Disney: una casa sull’albero in Costa Rica, nel cuore della natura incontaminata. Se volete sperimentare cosa voglia dire vivere a diretto contatto con la giungla allora è il posto che fa per voi.

Casa Banks (Mary Poppins)

La casa di Mary Poppins nella realtà

Info

L’ultima casa Disney in versione reale che vi segnaliamo è quella ammirata in Mary Poppins, ossia casa Banks. In perfetto stile georgiano, essa sorge nel cuore di Londra ed offre agli ospiti tutte le comodità che si possano desiderare.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright