Le 10 Case Più Costose del Mondo

2878 0
Case-Piu-Costose-07

Vi siete mai chiesti dove vivono le persone più facoltose del pianeta? La risposta arriva naturalmente dalla classifica delle 10 case più costose del mondo che, aggiornata proprio di recente, svela quali sono le proprietà da sogno ed extra-lusso acquistate per cifre davvero esorbitanti.

Magnati dei più svariati settori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di dare forma ai loro sogni costruendo o acquistando abitazioni davvero uniche e spettacolari dove si incontrano comfort, lusso e ricercatezza: giardini immensi, piscine, eliporti, palestre e tutto ciò che si possa desiderare.

Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio la classifica che svela i nomi ed i prezzi delle case più costose del mondo, veri e propri esempi di architettura moderna o classica dove il design incontra la magnificenza.

10. Mountain Home Road, Woodside (USA) – $ 117,5 Milioni

Mountain Home Road, la decima casa più costosa del mondo

Iniziamo dalla prestigiosa Mountain Home Road di proprietà di Masayoshi Son. Sita in California, questa splendida e lussuosa dimora in stile neoclassico vanta un campo da tennis, una piscina decisamente particolare, un rifugio, ampi giardini ed una biblioteca.

9. Copper Beech Farm, Greenwich (USA) – $ 120 Milioni

Copper Beech Farm

Storica dimora della città, la proprietà comprende anche due isole e circa un chilometro e mezzo di litorale. Ben 13519 metri quadrati dove trovare 12 camere da letto, 9 bagni, una biblioteca, zona solarium, centro benessere, palestra, piscina e tutto ciò che si possa desiderare compreso ampi spazi all’aperto e vista mare.

8. Xanadu 2.0, Seattle (USA) – $ 120,5 Milioni

Xanadu 2.0, la casa da sogno di Bill Gates

Scopriamo Xanadu 2.0 ossia la casa da sogno di Bill Gates: circa 1600 metri quadrati, caratterizzata da un design moderno ed arricchita dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Siete curiosi di scoprire qualche curiosità? La piscina è dotata di un sistema di musica subacquea, non poteva mancare una enorme palestra ed una biblioteca dotata di sala da lettura a cupola.

7. Blossom Estate, Palm Beach (USA) – $ 130 Milioni

Casa di lusso Blossom Estate, California

Tra le case più costose del mondo spicca la stupefacente Blossom Estate: un complesso che si estende per ben otto ettari sulle rive dell’oceano, un luogo paradisiaco dove trascorrere le giornate all’insegna del completo relax.

6. Ellison Estate, Woodside (USA) – $ 200 Milioni

Ellison Estate in California, lusso in stile orientale

Questa a dir poco suggestiva abitazione realizzata in stile orientale sorge in California e si sviluppa in una decina di edifici tra loro separati. Il proprietario Larry Ellison ha voluto che fosse arricchita da un impressionante lago artificiale, una casa da thé ed un irrinunciabile laghetto koi.

5. Kensington Palace Gardens, Londra (Inghilterra) – $ 222 Milioni

Kensington Palace a Londra

Una villa neo-georgiana nei pressi dell’ambasciata israeliana è la casa da sogno del milionario indiano Lakshmi Mittal che sulla medesima strada possiede altre due proprietà. Sembra che la proprietà sia stata acquistata per il figlio di Mittal.

4. One Hyde Park, Londra (Inghilterra) – $ 237 Milioni

Il complesso residenziale del lusso a Londra: One Hyde Park

One Hyde Park si conferma il complesso residenziale del lusso mondiale e, proprio di recente, è stato lì venduto un attico ad un magnate russo o ucraino (per il momento non se ne conosce l’identità) che lo ha fatto entrare nella classifica delle case più costose finora realizzate.

3. Fair Field, Sagaponack (USA) – $ 248 Milioni

Casa di lusso a Fair Field, Sagaponack

Proprietà del magnate Ira Rennert, quella di Fairl Field è la terza abitazione più costosa al mondo e detiene il titolo di più grande complesso residenziale degli Stati Uniti. Vanta 29 camere, piscina riscaldata, 5 campi sportivi, una pista da bowling ed un’infinità di altre comodità immerse nel verde.

2. Villa Leopolda, Villefranche sur Mer (Francia) – $ 750 Milioni

Foto di Villa Leopolda tra le case più costose al mondo

Costruita nel 1900 per re Leopoldo II di Belgio, la sontuosa villa è stata in passato proprietà di Gianni Agnelli. Ben 20 acri di terreno, 50 giardinieri, 11 camere da letto, 14 bagni, piscina e sauna sono solo alcune delle peculiarità di questa residenza dove convivono lusso, modernità e storia.

1. Antilia, Mumbai (India) – $ 1 Miliardo

La casa più costosa al mondo è Antilia a Mumbai

Conosciuta anche come “Torre di Mumbai”, la prestigiosa Antilia, di proprietà di Mukesh Ambani, detiene il titolo di abitazione più costosa al mondo: si tratta di un palazzo davvero particolare che si sviluppa in altezza per ben 27 piani e vanta 37mila metri quadrati di superficie, tre eliporti, nove ascensori e sei piani di parcheggi sotterranei. Una curiosità? Per tenere in ordine questa casa extra lusso il proprietario ha assunto ben 600 persone.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright