Come Arredare un Sottoscala: 10 Idee Originali

6174 0
Arredamento-Sottoscala-07

L’ottimizzazione degli spazi è un concetto decisamente importante sia all’interno di un’abitazione che di un locale aperto al pubblico e, se vi state chiedendo nello specifico come arredare un sottoscala, così da sfruttare al meglio degli angoli altrimenti inutilizzati, potrete scoprire qui 10 idee originali e creative sul da farsi.

Quelli che stiamo per mostrarvi sono 10 progetti di arredo che potrete scegliere di replicare nella vostra casa e che, sposando alla perfezione design e eleganza, non soltanto vi permetteranno di utilizzare al meglio lo spazio del sottoscala ma lo trasformeranno anche in una zona dal fascino particolare.

Idee per arredare un sottoscala

Libreria come arredamento per sottoscala

Partiamo da quella che potremmo definire un’idea tra le più classiche per l’arredo di un sottoscala, ossia quella che prevede l’inserimento di mensole che fungano da libreria. Come vedete però dall’immagine, in questo caso è stata realizzata una struttura davvero particolare che può essere dotata di pannelli scorrevoli.

Cassetti e sportelli per arredare il sottoscala

Cassetti e sportelli che vadano a costituire una sorta di puzzle sono davvero perfetti per arredare un sottoscala, in questo modo avrete a vostra disposizione diversi contenitori unendo praticità ed estetica.

Cassetti a scomparsa per arredare il sottoscala

Ecco una ulteriore variazione del concetto di cassetti da inserire nel sottoscala: in questo caso si tratta di una struttura a scomparsa capace di mantenere intatta l’idea di continuità spaziale rivelando poi scomparti segreti.

Mensole per arredare il sottoscala

Una classica libreria che potrete inserire realizzando un’apposita struttura che rivesta completamente lo spazio messo a disposizione dal sottoscala oppure, tramite l’applicazione delle singole mensole.

Cantina per arredare il sottoscala

Ecco una soluzione perfetta non soltanto per gli ambienti casalinghi ma anche per locali e ristoranti: una cantina in piena regola ricavata proprio nel sottoscala dove preservare e mantenere alla giusta temperatura i vini.

Camera dei giochi per arredare il sottoscala

Spostiamo adesso la nostra attenzione sui bambini che, sicuramente, saranno più che felici di vedere creato per loro una stanzetta dei giochi che sia allo stesso tempo anche un rifugio, ecco ancora un’idea originale per arredare un sottoscala.

Sauna per arredare il sottoscala

Desiderate che la vostra casa sia dotata di una sauna ma non sapete dove inserirla? Il sottoscala si presta perfettamente ad ospitare una piccola cabina alla quale abbinare profumi e colori rilassanti.

Fontana zen per arredare il sottoscala

Decisamente chic ed ispirata alla filosofia zen, questa soluzione di arredo è perfetta per coloro che sono alla ricerca di un angolo di puro relax e quiete all’interno della propria casa: piante, acqua e pietre si traducono in fascino ed eleganza.

Bancone bar per arredare il sottoscala

Praticissimo e davvero originale, eccovi l’angolo bar che tutti gli amici vi invidieranno posizionato proprio nel sottoscala che fa da struttura portante a faretti e bancone.

Cuccette per cani per arredare il sottoscala

 

Ecco infine un’idea decisamente utile ed allo stesso tempo carinissima per arredare un sottoscala: creare nello spazio disponibile una perfetta cuccetta per i vostri amici a quattro zampe dove inserire ciotole, cuscini e giochi.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright