Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno dell’Abruzzo

Costruttori di Case in Legno dell’Abruzzo

Bioedilizia
535 0

Dopo Umbria e Toscana è arrivato il momento di andare alla scoperta dei costruttori di case in legno dell’Abruzzo per mettervi a disposizione una aggiornata lista delle aziende specializzate proprio nella realizzazione di strutture in bioedilizia e quindi ecosostenibili.

Sicure, confortevoli e volte alla creazione di ambienti abitativi salubri, le case prefabbricate in legno rappresentano una validissima alternativa alle costruzioni tradizionali, permettono di diminuire drasticamente i tempi di lavorazione senza rinunciare a design ed estetica. Andiamo allora alla scoperta delle diverse aziende specializzate proprio nella progettazione e realizzazione di case in legno con sede in territorio abruzzese ma che naturalmente operano anche su tutto il territorio italiano.

Indice

Architettura Lamellare

Costruttore di case in legno in Abruzzo Architettura Lamellare

Volta a promuovere la cultura dell’abitare ecosostenibile, l’azienda Architettura Lamellare si occupa della progettazione e della realizzazione “chiavi in mano” di abitazioni in bioedilizia in tutto il territorio nazionale. Strutture prefabbricate ed utilizzo di energie rinnovabili (impianto solare termico, impianto fotovoltaico, pompa di calore ecc…) permettono di realizzare case tanto curate da un punto di vista estetico quanto confortevoli e salubri.

EcologicHouse

Costruttore di case in legno in Abruzzo EcologicHouse

Con sede a Teramo, la EcologicHouse realizza case prefabbricate in legno con pareti massicce impiegando la tecnologia M.H.M. caratterizzate da un elevato spessore che permette di disperdere il calore in eccesso proveniente dall’esterno, immagazzinare il calore interno mantenendo allo stesso tempo una bassa umidità. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a costruzione antisismiche e dall’elevata resistenza agli incendi.

Mastrangelialdo

Costruttore di case in legno in Abruzzo Mastrangelialdo

Andiamo adesso a scoprire tra i costruttori di case in legno dell’Abruzzo l’azienda Mastrangelialdo con sede in provincia de L’Aquila, precisamente a San Demetrio ne’ Vestini. Da anni dediti alla lavorazione del legno, mettono a disposizione dei propri clienti progetti personalizzati destinati a durare nel tempo, realizzati in tempi certi e soprattutto ecosostenibili.

My House Legno

Preventivi gratuiti per progetti personalizzati, assistenza dalla disbrigo di pratiche burocratiche, nella realizzazione delle fondamenta e delle opere di urbanizzazione fino alla realizzazione della casa vera e propria con sistema costruttivo in X-Lam. Possibilità di scegliere tra le varianti “grezzo avanzato” o “chiavi in mano”, troverete la sede della My House Legno a Teramo.

TGT Legno

Costruttore di case in legno in Abruzzo TGT Legno

Azienda nata nel 1992, la TGT Legno è specializzata nella realizzazione di lavori su misura, comprese naturalmente abitazioni. Attenti al tema ambientale realizzano progetti personalizzati a prezzi e tempistiche competitive.

Trovatek

Costruttore di case in legno in Abruzzo Trovatek

Una giovane azienda nata in Val di Sangro nel 2006 e specializzata nella costruzione di case prefabbricate partendo dall’impiego di legno di alta qualità proveniente dall’Austria. La Trovatek si occupa della progettazione e realizzazione di abitazioni “chiavi in mano” in tempi rapidi e con una particolare attenzione al design e all’estetica.

UrbanGreen

Costruttore di case in legno in Abruzzo UrbanGreen

Ci spostiamo adesso a Chieti per andare a conoscere la UrbanGreen, tra i costruttori di case in legno dell’Abruzzo più attenti ai concetti di ecosostenibilità volti a creare un ambiente abitativo il più naturale possibile. Le strutture vengono realizzate in legno lamellare e isolate con fibra di legno o lana di roccia per garantire resistenza, isolamento termico ed ambienti salutari.

Wood House

Costruttore di case in legno in Abruzzo Wood House

Al fianco dei propri clienti dalla progettazione alla realizzazione, la Wood House, con sede a San Salvo, è una divisione della Tecnopak leader nella produzione di imballaggi industriali in legno da oltre 40 anni. Efficienza, benessere ed ecosostenibilità sono le priorità.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright