Home » Bioedilizia » Costruttori di Case in Legno in Friuli-Venezia Giulia

Costruttori di Case in Legno in Friuli-Venezia Giulia

Bioedilizia
549 0

Dopo aver approfondito la definizione di bioediliza ed avervi fornito una praticissima lista dei migliori costruttori di case in legno italiani ed europei, ci spostiamo adesso a livello decisamente più territoriale per presentarvi in particolare l’elenco dei costruttori di case prefabbricate in Friuli-Venezia Giulia.

Tramite questo post andremo infatti a segnarvi le svariate aziende specializzate nella lavorazione del legno e dedite alla bioedilizia che hanno la loro sede proprio all’interno della regione Friuli. Naturalmente si tratta di importanti realtà imprenditoriali che operano non soltanto a livello regionale ma anche sull’intero territorio italiano ed in alcuni casi anche estero.

I costruttori di case in legno in Friuli sono 13 e, in particolare:

Andremo adesso a presentarvi brevemente ogni azienda mettendovi a disposizione le informazioni riguardanti sedi e siti internet così che possiate facilmente interfacciarvi con ognuna di esse.

Biohaus

Progetto di casa in legno in Friuli firmata Biohaus

Ispirata ai principi di bioarchitettura e bioedilizia, l’azienda Biohaus, con sede a Tavagnacco in provincia di Udine, mette a disposizione dei suoi clienti le più moderne tecnologie in termini di case prefabbricate in legno in abbinamento ad una particolare attenzione per design ed estetica.

Biostyle House

Progetto di casa in legno in Friuli di Bio Style House

Tecnologia e artigianato si coniugano per andare a progettare sistemi abitativi realizzati con materiali ecosostenibili al 100% per creare ambienti il più naturali possibile. Troverete la Biostyle House a Fontanafredda, provincia di Pordenone.

Bioville

Progetto di casa in legno in Friuli di Bioville

Ci spostiamo adesso a Basaldella di Campoformido, provincia di Udine, per presentarvi Bioville specializzata nella costruzione di edifici a telaio a pannello pieno con tecnologia X-LAM nonché dedita all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.

Casanova

Progetto di casa in legno in Friuli di Casanova

Azienda con sede a Udine, Casanova opera da anni nel settore delle bioedilizia per andare a costruire case a “Zero Energy”, ossia edifici capaci di produrre energia, utilizzando materiali naturali come legno, canapa, calce, terra cruda e molto altro.

Case in legno Paularo

Progetto di casa in legno in Friuli di Case in legno Paularo

Case prefabbricate realizzate secondo una tecnica di precostruzione controllata interamente personalizzabili e adattabili alle diverse esigenze. Case in legno Paularo (provincia di Udine) si occupa dell’intero processo costruttivo proponendo anche soluzioni che fanno uso di energie rinnovabili e domotica.

Domus Gaia

Progetto di casa in legno in Friuli di Domus Gaia

A Feletto Umberto, ancora una volta in provincia di Udine, troverete Domus Gaia. Si tratta di un’azienda che fonde alla perfezione design, tecnologie di ultima generazione ed attenzione all’ambiente impiegando materiali certificati.

Domus Green

Progetto di casa in legno in Friuli di Domus Green

Domus Green, con sede a Udine, propone case ecologiche, a basso consumo energetico in modelli già progettati o completamente personalizzabili. Opera sia in Italia che all’estero.

Edil Legno

Progetto di casa in legno in Friuli di Edil Legno

Edil Legno propone invece case e bungalow in legno prefabbricate ad alto isolamento termoacustico e realizzate con materiali ecosostenibili in soli 30 giorni. Per conoscere e toccare con mano le diverse proposte modulari e le molteplici soluzioni potrete recarvi a Sacile, provincia di Pordenone.

Eurocase Friuli

Progetto di casa in legno in Friuli di Eurocase

Rimaniamo in territorio friulano spostandoci adesso a Buja dove troverete la sede di Eurocase Friuli che si occupa della costruzione di ville di lusso in legno. Progetti esclusivi sviluppati con una particolare attenzione verso l’ambiente per garantire sistemi abitativi salubri ed accoglienti.

Legnolandia

Progetto di casa in legno in Friuli di Legnolandia

È ancora una volta in provincia di Udine, in particolare a Forni di Sopra, che opera Legnolandia, azienda specializzata proprio nella lavorazione del legno. Propone in particolare tre diverse soluzioni costruttive che vanno ad azzerare le emissioni utilizzando energia pulita ed impiegando materiali per la bioedilizia.

Libella

Progetto di casa in legno in Friuli di Libella

Con sede a Forgaria nel Friuli, Libella propone progetti di case personalizzati e strutturati in base alle singole necessità, si occupa inoltre di seguire le pratiche edilizie necessarie alla realizzazione di un qualsiasi fabbricato.

Vivere nel legno

Progetto di casa in legno in Friuli di Vivere ne legno

Il piccolo centro di Sauris ospita l’azienda Vivere nel legno che, ormai da svariati anni, si occupa di dare forma ai desideri dei suoi clienti creando case in legno, baite, coperture e molto altro ancora. Ogni progetto è unico nel suo genere andandosi ad adattare alle diverse esigenze e desideri.

WLT Costruzioni

Progetto di casa in legno in Friuli di WLT Costruzioni

A Mereto di Tomba troverete invece la sede della WLT Costruzioni, specializzata nella realizzazione di ville in bioedilizia con struttura intelaiata in legno dalle elevate prestazioni energetiche. Molteplici soluzioni per vedere costruita la casa dei propri sogni.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright