Home » Arredamento d'interni » Cucina Bianca e Nera: eccovi 20 Modelli dal Design Moderno

Cucina Bianca e Nera: eccovi 20 Modelli dal Design Moderno

Arredamento d'interni
1861 0

Versatile, sempre attuale e dal fascino indiscutibile, l’abbinamento tra il bianco e il nero conquista letteralmente l’interior design e, dopo avervi suggerito come arredare una sala da pranzo con queste tonalità, vi mostreremo tutta la bellezza di una cucina bianca e nera attraverso la presentazione di 20 modelli dal design moderno e sofisticato.

Progettate secondo diversi stili ed altrettanti modelli, le cucine che abbiamo scelto di mostrarvi mettono proprio in risalto l’abbinamento di due tonalità opposte e neutre capaci di restituire un’atmosfera raffinata permettendo allo stesso tempo di spaziare con l’inserimento di elementi dai colori brillanti.

Se avete sempre desiderato una cucina bianca e nera ma siete ancora incerti su come organizzarla e bilanciare al meglio i due colori, sicuramente i 20 modelli di design che state per scoprire saranno perfetta fonte di ispirazione. Prima però vogliamo ricordarvi che sul nostro sito troverete tantissimi spunti creativi in materia di progettazione di cucine come ad esempio:

Cucine bianche e nere dal design moderno

Modello di cucina bianca e nera di design n.01

Iniziamo come sempre col sottolineare che la prevalenza di colori chiari, e del bianco in particolare, dona all’ambiente una sensazione di maggiore ampiezza e respiro. Proprio in base a queste caratteristiche potrete scegliere se optare per una prevalenza di rifiniture bianche o nere senza naturalmente rinunciare a design e particolarità: a dir poco suggestiva è l’isola che potete ammirare in alto, con la sua struttura a zig-zag, oppure quella in basso che prevede l’inserimento di un piano in legno che si trasforma in un tavolo confortevole e pratico.

Modello di cucina bianca e nera di design n.02

Modello di cucina bianca e nera di design n.03

Modello di cucina bianca e nera di design n.04

Modello di cucina bianca e nera di design n.05

Modello di cucina bianca e nera di design n.06

Optando per una cucina con isola centrale si potrà giocare sui contrasti ad esempio scegliendo il bianco per la parte lineare ed il nero per quella centrale, i ripiani a giorno permettono inoltre di donare una certa dinamicità ed il nostro consiglio è utilizzare i contrasti anche nella scelta degli elementi che lascerete in esposizione.

Modello di cucina bianca e nera di design n.07

Modello di cucina bianca e nera di design n.08

Modello di cucina bianca e nera di design n.09

Modello di cucina bianca e nera di design n.10

Modello di cucina bianca e nera di design n.11

Se desiderate andare a spezzare la linearità di una classica cucina bianca e nera potrete scegliere dei modelli di design che fanno dell’ispirazione geometrica il loro punto di forza: è infatti possibile scegliere tra strutture dai tagli futuristici ed irregolari oppure dai tagli classici con decorazioni a contrasto che sembrano prendere vita.

Modello di cucina bianca e nera di design n.12

Modello di cucina bianca e nera di design n.13

Modello di cucina bianca e nera di design n.14

Modello di cucina bianca e nera di design n.15

Modello di cucina bianca e nera di design n.16

Come abbiamo già avuto occasione di sottolineare, una cucina bianca e nera, oltre ad essere elegantissima e sempre attuale, permette una vasta gamma di abbinamenti a partire da quello intramontabile con il legno che potrà essere scelto come elemento naturale capace di andare a spezzare la continuità dello spazio.

Modello di cucina bianca e nera di design n.17

Modello di cucina bianca e nera di design n.18

Modello di cucina bianca e nera di design n.19

Modello di cucina bianca e nera di design n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright