Home » Arredamento d'interni » Cucina Classica Bianca: ecco 30 Modelli delle Migliori Marche

Cucina Classica Bianca: ecco 30 Modelli delle Migliori Marche

Arredamento d'interni
1472 0

Stile intramontabile e decisamente apprezzato dagli amanti della tradizione, il design classico rimane forse il più quotato nella progettazione della cucina dei propri sogni e, se siete alla ricerca della giusta fonte di ispirazione, qui avrete modo di scoprire molteplici soluzioni per la realizzazione una perfetta cucina classica bianca.

Quelli che abbiamo selezionato per voi sono 30 modelli di cucine classiche delle migliori marche che prevedono proprio l’utilizzo del bianco come colorazione principale per poi scoprire ulteriori sfumature ed eleganti abbinamenti. Molteplici configurazioni andranno a mettere in luce le varietà di uno stile che può passare del tradizionale al barocco mantenendo intatte le sue caratteristiche di progettazione classica.

Le 30 immagini saranno tutte accompagnate da una didascalia recante il nome dell’azienda produttrice e, rimanendo in tema di garanzia di alta qualità, non dimenticate di dare un’occhiata al post dedicato alle 10 migliori marche di cucine italiane ed europee che vi abbiamo presentato appena qualche settimana fa.

30 cucine bianche in stile classico

Modello di cucina classica bianca n.01

Cucina di Stosa

Tradizione ed innovazione si fondono alla perfezione nei diversi modelli di cucine classiche bianche firmate da Stosa. Le linee semplici incontrano un’attenta cura dei dettagli proponendo anche dei modelli di cucine in muratura rustiche che, proprio grazie all’utilizzo di tonalità neutre, donano freschezza ed eleganza all’ambiente.

Modello di cucina classica bianca n.02

Cucina di Stosa

Modello di cucina classica bianca n.03

Cucina di Stosa

Modello di cucina classica bianca n.04

Cucina di Stosa

Modello di cucina classica bianca n.05

Cucina di Stosa

Modello di cucina classica bianca n.06

Cucina di Stosa

Fregi, capitelli e decorazioni dai tratti squisitamente barocchi, che ricordano lo stile impero, possono andare a caratterizzare con facilità una cucina classica bianca. Queste particolari scelte progettuali si inseriscono in ambienti che prevedono un’attenta progettazione anche in ambito decorativo e, in termini di abbinamenti cromatici, non potrà mancare la scelta di tonalità oro o rame.

Modello di cucina classica bianca n.07

Cucina di Snaidero

Modello di cucina classica bianca n.08

Cucina di Snaidero

Modello di cucina classica bianca n.09

Cucina di Snaidero

Modello di cucina classica bianca n.10

Cucina di Febal

Modello di cucina classica bianca n.11

Cucina di Febal

Attraverso l’inserimento di ripiani a giorno e particolari elementi decorativi, una cucina classica bianca si mostrerà perfetta per la creazione di un ambiente in stile shabby chic. In passato abbiamo avuto occasione di mostrarvi diverse cucine shabby chic e, come ormai saprete, lo stile provenzale si avvale proprio dell’utilizzo del bianco, di linee semplici e di particolari decorazioni che vadano a ricordare tradizioni d’altri tempi.

Modello di cucina classica bianca n.12

Cucina di Febal

Modello di cucina classica bianca n.13

Cucina di Berloni

Modello di cucina classica bianca n.14

Cucina di Berloni

Modello di cucina classica bianca n.15

Cucina di Berloni

Modello di cucina classica bianca n.16

Cucina di Berloni

Una cucina classica in stile country chic non potrà prescindere dall’inserimento di vetrinette espositive semplici oppure lavorate capaci di donare dinamicità andando a decorare con eleganza. Le tonalità chiare, ed il bianco in particolare, mettono ancor più in risalto questi elementi strutturali donando maggiore luminosità.

Modello di cucina classica bianca n.17

Cucina di Scavolini

Modello di cucina classica bianca n.18

Cucina di Scavolini

Modello di cucina classica bianca n.19

Cucina di Scavolini

Modello di cucina classica bianca n.20

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.21

Cucina di Veneta Cucine

Nella progettazione di una cucina è davvero importantissima la scelta di ripiani e top e, tra le migliori soluzioni per una cucina classica c’è sicuramente quella del marmo che, grazie a sfumature suggestive e naturali e ad una resistenza impeccabile, va a coniugare estetica e durevolezza. Se desiderate approfondire l’argomento potrete leggere il nostro post dedicato proprio a top, piani e rivestimenti in marmo per cucine all’interno del quale scoprirete elementi davvero stupefacenti.

Modello di cucina classica bianca n.22

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.23

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.24

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.25

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.26

Cucina di Veneta Cucine

Tra le 30 cucine classiche bianche che abbiamo selezionato abbiamo deciso di inserire anche dei modelli realizzati in tonalità avorio o in particolare sfumature di bianco: se credete che questo colore sia troppo neutro potrete facilmente optare per una diversa gradazione oppure inserire elementi decorativi capaci di donare dinamicità.

Modello di cucina classica bianca n.27

Cucina di Veneta Cucine

Modello di cucina classica bianca n.28

Cucina di Aran Cucine

Modello di cucina classica bianca n.29

Cucina di Aran Cucine

Modello di cucina classica bianca n.30

Cucina di Aran Cucine

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright

Nessun commento on "Cucina Classica Bianca: ecco 30 Modelli delle Migliori Marche"

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *