Cucina Gialla dal Design Moderno: 20 Modelli a cui Ispirarsi

392 0
cucine gialle

Per certi versi quella del giallo come colore predominante per gli arredi della cucina potrebbe essere definita una scelta audace, si tratta infatti di una tonalità impegnativa ma allo stesso tempo, capace di portare una ventata di gioia ed allegria all’interno della propria casa. Se il vostro desiderio è quello di scegliere una cucina gialla dal design moderno ma siete ancora un po’ titubanti sul da farsi, sicuramente troverete di grande aiuto il nostro post dedicato a 20 bellissimi modelli a cui ispirarsi.

Capace di trasmettere ottimismo ed energia positiva, una cucina gialla avrà sicuramente il merito di invogliare alla preparazione di qualche prelibatezza ricordando ad esempio il profumo dei limoni e la bellezza delle stagioni più calde dell’anno. Naturalmente potrete scegliere una cucina interamente gialla o, se desiderate smorzare un po’ i toni, in abbinamento a qualche altra nuance che andremo a mostrarvi nel dettaglio attraverso una ricercata galleria fotografica.

20 modelli di cucine gialle moderne

Cucina gialla dal design moderno n.01

Tonalità brillanti si contrappongono a variazioni decisamente cupe per la messa a punto di un ambiente dal carattere fortemente moderno e di ispirazione industriale: la prima cucina gialla che abbiamo scelto di mostrarvi mostra come sia possibile combinare con eleganza e fascino diversi colori contribuendo anche a donare una certa luminosità all’ambiente.

Proseguiamo poi con l’ammirare un giallo decisamente acceso intento a mescolarsi con elementi che fanno della purezza del bianco il loro punto di contrasto, sempre attuale e semplicissimo da realizzare.

Cucina gialla dal design moderno n.02

Cucina gialla dal design moderno n.03

Cucina gialla dal design moderno n.04

Cucina gialla dal design moderno n.05

Cucina gialla dal design moderno n.06

Tra le cucine gialle dal design moderno che abbiamo selezionato per l’occasione non potevano di certo mancare modelli che vanno a mescolare elementi realizzati in legno naturale (quindi nelle sue molteplici ed affascinanti sfumature) con inserti di un giallo vivido e brioso.

Preferite invece l’eleganza di una cucina in acciaio ma desiderate smorzare un po’ il tono di questo materiale asettico? Eccovi a seguire il perfetto abbinamento con giallo: essenziale ed allo stesso tempo elegantissimo.

Cucina gialla dal design moderno n.07

Cucina gialla dal design moderno n.08

Cucina gialla dal design moderno n.09

Cucina gialla dal design moderno n.10

Cucina gialla dal design moderno n.11

Come sicuramente avrete già avuto modo di notare un perfetto abbinamento cromatico è quello tra giallo e nero: vista proprio l’essenza diametralmente opposta di questi due colori è possibile arredare con un tocco graffiante e decisamente moderno anche ambienti open space, dovrete soltanto riuscire a bilanciare al meglio le due tonalità.

Cucina gialla dal design moderno n.12

Cucina gialla dal design moderno n.13

Cucina gialla dal design moderno n.14

Cucina gialla dal design moderno n.15

Cucina gialla dal design moderno n.16

I diversi modelli di cucine gialle che vi abbiamo qui mostrato non vi hanno convinto a pieno? Scoprite allora il fascino delle cucine nere, delle cucine viola oppure di quelle in bianco e legno arrivando così a scegliere la versione che meglio si adatta al vostro spirito.

Cucina gialla dal design moderno n.17

Cucina gialla dal design moderno n.18

Cucina gialla dal design moderno n.19

Cucina gialla dal design moderno n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright