Cucine del Futuro: 20 Modelli dal Design Innovativo

1488 0

Ambienti di lusso, un design innovativo e a dir poco originale… se desiderate dotarvi di una cucina del futuro siete con ogni probabilità nel posto giusto visto che vi accompagneremo in un affascinante viaggio tra i progetti più sorprendenti realizzati finora.

Stiamo infatti per presentarvi 20 modelli di cucine dallo stile futuristico che fanno proprio della ricercatezza delle linee e delle forme il loro punto forte, il design squisitamente geometrico si fonde con una impeccabile attenzione al confort ed all’aspetto pratico realizzando di fatto ambienti unici nel loro genere.

Le cucine del futuro che abbiamo scelto per l’occasione sono state realizzate da affermate aziende e designer di fama internazionale (li troverete citati sotto ogni singola immagine) e mettono in luce quella che è la vera e propria evoluzione del design in termini di progettazione di interni.

20 cucine dallo stile futuristico

Modello di cucina dal design futuristico n.01

Culimaat

Dimenticate le classiche cucine lineari e preparatevi ad aprire la mente a progetti sinuosi o spigolosi dove l’unicità delle forme e dei singoli componenti assume un ruolo centrale. Perfette per personalità dinamiche e giovanili, le cucine del futuro che state ammirando sembrano fondersi completamente con l’ambiente che le ospita donando allo stesso tempo un carattere ben preciso che colpisce sin dal primo sguardo.

Modello di cucina dal design futuristico n.02

HI-MACS

Modello di cucina dal design futuristico n.03

M1tos

Modello di cucina dal design futuristico n.04

Snaidero

Modello di cucina dal design futuristico n.05

Scic

Modello di cucina dal design futuristico n.06

Scic

Proiezioni geometriche, elementi fluttuanti o perfettamente integrati quasi a realizzare giochi di incastri, le cucine del futuro sono davvero l’ideale per quanti desiderano portare all’interno della propria casa la vera essenza del design e della ricercatezza estetica. Il design minimalista (che vi abbiamo già mostrato applicato appunto alle cucine minimal) sembra incontrare alla perfezione la concezione futuristica visto che a ricoprire una funzione che potremmo definire decorativa è la forma della cucina stessa.

Modello di cucina dal design futuristico n.07

Delta Tracing

Modello di cucina dal design futuristico n.08

Scic

Modello di cucina dal design futuristico n.09

Project A01

Modello di cucina dal design futuristico n.10

Alastair Gordon

Modello di cucina dal design futuristico n.11

Buro 82

Poligoni asimmetrici oppure dalle classiche forme solide, si combinano tra loro a creare con ogni probabilità quelle che sono le cucine più sorprendenti e ricercate che avete avuto occasione di ammirare. Se desiderate che la progettazione della vostra casa e della cucina in particolare sia ispirata proprio da elementi futuristici, non dimenticate di scegliere con cura i molteplici complementi di arredo, ad esempio cappe per isola dal design originale.

Modello di cucina dal design futuristico n.12

Who Cares Design

Modello di cucina dal design futuristico n.13

Charlotte Raynaud Studio

Modello di cucina dal design futuristico n.14

i29 Architects

Modello di cucina dal design futuristico n.15

Vancouver House

Modello di cucina dal design futuristico n.16

Poliform

Quelli che si vengono a creare attraverso la progettazione di queste cucine sono degli ambienti che potremmo definire quasi surreali ma allo stesso tempo confortevoli ed eleganti. La molteplicità delle forme conferisce infatti una percezione di dinamismo che rompe i classici schemi lasciando spazio alla fantasia.

Modello di cucina dal design futuristico n.17

Anton Li

Modello di cucina dal design futuristico n.18

Visual Method

Modello di cucina dal design futuristico n.19

U6 Studio

Modello di cucina dal design futuristico n.20

U6 Studio

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright