Home » Arredamento d'interni » Decorazioni per Pareti della Camera da Letto: 125 Idee Originali

Decorazioni per Pareti della Camera da Letto: 125 Idee Originali

Arredamento d'interni
546 0

Districarsi all’interno del vastissimo mondo delle decorazioni per pareti della camera da letto può essere a volte complicato, bisognerà per prima cosa decidere quale soluzione adottare a livello strutturale e quindi adoperarsi per metterla in pratica… eccoci allora in vostro aiuto con una specifica selezione di ben 125 idee originali e creative che vi permetteranno di creare la camera da letto dei vostri sogni.

Qui andremo a presentarvi alcune delle più suggestive ed allo stesso tempo pratiche soluzioni per decorare le pareti della camera da letto utilizzando carta da parati, luci murali, pittura colorata, rivestimenti in legno, pietra con mattoni a vista. Grazie alla nostra pratica guida, accompagnata da tantissime idee fotografiche, potrete analizzare nel dettaglio le diverse soluzioni e capire quali sono quelle che fanno al caso vostro indipendentemente dallo stile di arredo che si decide di abbracciare.

Scorciatoie:

Decorazioni per pareti con carta da parati

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.01

Semplice da installare ed allo stesso tempo dalle infinite possibilità decorative, la carta da parati può rappresentare una scelta strepitosa per donare carattere e personalità alla propria camera da letto.

Ormai disponibile sul mercato a prezzi accessibili e con una varietà a dir poco infinita di illustrazioni, la carta da paratati può essere utilizzata per andare a rivestire un’intera parete o soltanto una porzione di essa proprio come se fosse un quadro. Si tratta di una scelta decorativa davvero praticissima capace di donare dinamicità senza tuttavia andare ad inserire elementi strutturali ingombranti.

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.02

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.03

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.04

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.05

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.06

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.07

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.08

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.09

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.10

Scegliendo di decorare le pareti della camera da letto con la carta da parati si potrà spaziare tra illustrazioni di ispirazione astratta, dal carattere urbano, vintage, in versione tridimensionale e molto altro ancora. Qui abbiamo cercato di darvi un’idea delle possibili applicazioni che naturalmente si prestano alle personalizzazioni più disparate.

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.11

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.12

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.13

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.14

Idee per decorare la camera da letto con la carta da parati n.15

Tipi di carta da parati

Decorazioni per pareti con luci murali

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.01

Altra soluzione dal design sofisticato e davvero elegantissima nella decorazione delle pareti di una camera da letto consiste nell’impiego di particolari luci murali che, grazie proprio a forme e proiezioni uniche, si trasformano in oggetti d’arte dal fascino sorprendente.

Se desiderate impreziosire e donare personalità alla vostra camera magari sposando al tempo stesso una concezione minimalista del design, le luci murali faranno sicuramente al caso vostro: potrete scegliere tra particolari led che vanno a comporre una parola, tra proiezioni di luci di ispirazione geometrica, che riproducono il profilo di eleganti animali e molto altro ancora.

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.02

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.03

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.04

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.05

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.06

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.07

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.08

Progettate proprio per diventare protagoniste della decorazione di qualsivoglia ambiente, le luci murali che state ammirando sono dei veri e propri gioielli del design moderno che, utilizzando particolari proiezioni e tonalità di colore, catturano l’attenzione dello sguardo ammaliando lo spettatore.

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.09

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.10

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.11

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.12

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.13

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.14

Idee per decorare la camera da letto con luci murali n.15

Decorazioni con pittura colorata

Idee per decorare la camera da letto con colori murali

Se desiderate invece optare per una forma di decorazione che potremmo definire più tradizionale, potrete scegliere tra una vasta gamma di pittura colorata che andrà ad impreziosire le pareti. Noi vi mettiamo a disposizione ben 40 idee fotografiche che mostrano, in maniera pratica, l’effetto generato dalle diverse tonalità all’interno della camera da letto: si spazia dal rosso al blu, dal verde al grigio, passando per il viola, il giallo, il beige e tanti altri colori.

Valutate con attenzione quale sfumatura cromatica meglio si adatta alla vostra personalità e non dimenticate di tenere sempre in considerazione l’impatto della luce, soprattutto di quella naturale, all’interno della camera.

Decorazioni per pareti con pannelli in legno

Idee per decorare la camera da letto con pannelli in legno

Gli amanti degli elementi naturali e della ricercatezza in termini di estetica e di design non potranno di certo rimanere immuni al fascino delle pareti rivestite in legno all’interno della camera da letto. Nella nostra collezione avrete modo di ammirare dei pannelli decorativi con splendide proiezioni luminose, dagli intarsi semplici oppure ricercati e perfetti per andare ad esempio ad incorniciare la testiera del letto e magari parte del soffitto.

Decorazioni per pareti con pannelli in pietra

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in pietra

E dopo i pannelli in legno volgiamo lo sguardo a degli splendidi pannelli in pietra che, soprattutto in camere da letto dal carattere rustico, sanno donare quel tocco di particolarità che impreziosisce l’intero ambiente.

I pannelli in pietra possono essere installati con facilità come rivestimento e naturalmente bisognerà rivolgersi a degli esperti del settore per assicurarsi che il risultato finale sia impeccabile; vi ricordiamo però che se non desiderate impegnarvi in lavori di muratura potrete sempre optare per l’installazione di carta da parati effetto pietra.

Decorazioni per pareti con mattoni a vista

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in mattoni n.01

Chiudiamo mostrandovi il fascino suggestivo e senza tempo delle pareti con mattoni a vista. Perfette per camere da letto dallo stile industriale o urbano, i mattoni a vista possono essere tuttavia impiegati anche in ambientazioni moderne e raffinate per ottenere un tocco dinamico. Anche in questo caso, se non avete la possibilità di realizzare una parete con mattoni veri e propri, potrete in alternativa ricorrere alla posa della carta da parati.

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in mattoni n.02

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in mattoni n.03

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in mattoni n.04

Idee per decorare la camera da letto con rivestimenti in mattoni n.05

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright