30 Disegni 3D su Strada con Arte dell’Anamorfosi di Leon Keer

3139 0
Disegni-3D-Strada-Anamorfosi-26

Dipinti davvero unici e sbalorditivi, capaci di impressionare per ricercatezza e grande impatto visivo: andiamo alla scoperta dell’arte dell’anamorfosi tramite la presentazione di 30 disegni 3D su strada dell’artista olandese Leon Keer.

Trai più famosi e quotati realizzatori di street painting nel mondo, Keer è un artista davvero versatile che, oltre a realizzare i ben più classici dipinti su tela e i diffusi murales, dà vita a opere su strada usando sorprendenti tecniche tridimensionali che si ispirano all’arte dell’anamorfosi, ossia la deformazione prospettica che permette la giusta osservazione da un punto diverso da quello frontale.

L’artista opera in maniera itinerante spostandosi tra l’Europa, gli Stati Uniti, l’Australia, il Giappone e la penisola Araba e, tra i moltissimi disegni 3D su strada finora realizzati, non è possibile non menzionare lo strepitoso “Esercito di terracotta LEGO“, oppure “Pac-Man 3D“, solo per citarne alcuni.

Questi disegni di straordinaria bellezza, che hanno sicuramente contribuito a sancire il riconoscimento artistico della Street Art, sono inoltre pregni di messaggi a sfondo sociale e, prendendo vita proprio in differenti ambienti urbani, sono volti a stimolare domande relative a problemi contemporanei e tangibili. Lo stesso Keer ha specificato che durante il processo creativo principale obiettivo resta quello di rendere in forma visiva le sue preoccupazioni per il mondo e, grazie proprio al diretto contatto con la realtà ed i passanti, le sue opere si modificano e plasmano in corso d’opera.

Quella che troverete a seguire è una galleria fotografica che raccoglie i 30 più suggestivi disegni 3D su strada finora realizzati da Leon Keer, opere che siamo sicuri vi lasceranno a bocca aperta. Naturalmente, se ne avete la possibilità, vi consigliamo vi confrontarvi dal vivo con queste produzioni, tra gli esempi di street art 3D più spettacolari capaci di svelare prospettive inedite e capaci di combinare realtà aumenta ed arte dell’anamorfosi.

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.01

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.02

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.03

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.04

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.05

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.06

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.07

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.08

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.09

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.10

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.11

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.12

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.13

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.14

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.15

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.16

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.17

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.18

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.19

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.20

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.21

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.22

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.23

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.24

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.25

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.26

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.27

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.28

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.29

Disegno 3D su strada di Leon Keer n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright