Doccia da Giardino da Sogno: 20 Idee per Creare un Angolo di Paradiso

758 0

Atmosfere lussureggianti dai tratti quasi selvaggi eppure allo stesso tempo eleganti… preparatevi a scoprire una sorprendente selezione di docce da giardino da sogno che saranno la perfetta fonte di ispirazione per creare il vostro angolo di paradiso tropicale a portata di mano.

Se avete sempre immaginato la doccia da giardino tradizionale, quindi semplicemente composta da soffione e piattaforma, qui avrete modo di aprirvi ad un mondo completamente nuovo, ad una ricercatezza di particolari e comfort che vi conquisterà sin dal primo sguardo immergendovi in atmosfere zen.

Per realizzare una doccia da giardino da sogno è necessario che gli elementi naturali incontrino il design per arrivare a creare un ambiente capace di trasmettere armonia ed una piacevole sensazione di relax e benessere.

Docce da giardino paradisiache

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.01

Come abbiamo già avuto occasione di sottolineare, una doccia da giardino da sogno dovrà integrarsi perfettamente all’ambiente che la circonda e, per riuscire al meglio in questo intento, potrete ad esempio servirvi di elementi in bambù oppure in pietra naturale che facciano da soffione e portino quindi l’acqua a sgorgare direttamente dalla parete.

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.02

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.03

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.04

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.05

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.06

Ampi soffioni a basso flusso contribuiranno invece a creare una sorta di effetto cascata oppure effetto pioggia capace di abbattere i legami con il mondo artificiale. Scegliete quindi con attenzione il tipo di getto senza poi dimenticare la base che ospiterà i vostri piedi, la perfetta soluzione sta nella scelta di pietre, piccole piattaforme di cemento o naturalmente in legno.

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.07

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.08

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.09

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.10

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.11

Una doccia da giardino da sogno potrà ad esempio sfruttare il fascino della roccia e quello di una vegetazione rigogliosa. Scegliete ad esempio alberi dalle ampie fronde che regaleranno ombra e riparo, delle piante rampicanti e, a scopo ancor più decorativo, orchidee e fiori di loto per donare un tocco di colore raffinato ed esotico.

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.12

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.13

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.14

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.15

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.16

Come avrete sicuramente notato le docce da giardino che abbiamo scelto di mostrarvi sono caratterizzate dall’incontro tra lo stile zen ed un design moderno dalle linee primarie, la perfetta soluzione per quanti desiderano avere a portata di mano un piccolo angolo di paradiso.

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.17

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.18

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.19

Idee per creare una doccia da giardino da sogno in stile zen n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright