35 Eleganti Camere da Letto in Bianco e Nero

6940 0
Camera-Letto-Bianco-Nero-25

Creare una camera da letto elegante, accogliente ed allo stesso tempo originale, può essere davvero semplice seguendo delle poche e semplici regole… oggi noi andremo a mostrarvi nello specifico come realizzarla in bianco e nero sfruttando proprio la particolarità di questo contrasto cromatico.

Grazie alle 35 foto di camere da letto in bianco e nero qui proposte scoprirete diversi esempi di arredamento elegante e, a seconda dei casi, in stile moderno oppure d’ispirazione classica.

La scelta del bianco e del nero è davvero perfetta per la camera da letto e, oltre ad infondere una certa sensazione di pace e relax, permette grandi variazioni e personalizzazioni.

Camere da letto in bianco e nero

Camera da letto elegante in bianco e nero n.01

Questa prima camera da letta presenta delle scelte di arredo davvero essenziali ma a dare un tocco davvero unico all’ambiente è la parete bianca ondulata che appare in contrasto con la corrispettiva nera e liscia.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.02

Camera da letto elegante in bianco e nero n.03

Di fondamentale importanza nell’arredamento di camere da letto eleganti e nelle tonalità del bianco e del nero sono i complementi di arredo e infatti è possibile inserire all’interno dell’ambiente particolari quadri, specchi oppure lampadari.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.04

Camera da letto elegante in bianco e nero n.05

Camera da letto elegante in bianco e nero n.06

Se volete davvero osare e tentare un approccio a dir poco unico potrete optare per una pavimentazione nera dall’effetto lucido alla quale abbinare mobili bianchi, zebrati, o con effetto scacchi.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.07

Camera da letto elegante in bianco e nero n.08

Ciò che dovrà essere tenuto particolarmente in considerazione è il giusto equilibrio dei vari elementi: tenendo presente che spesso la parola semplicità si accompagna ad eleganza, basterà ad esempio inserire un armadio nero in una stanza con pareti bianche oppure lenzuola bianche su di un letto con testiera bianca.
Camera da letto elegante in bianco e nero n.09

Camera da letto elegante in bianco e nero n.10

Un’idea davvero semplice ed allo stesso tempo di grande effetto è quella di decorare le pareti con cornici a contrasto: proprio come mostrato nelle foto qui in esame, basterà inserire su di esse stampe dal fondo monocromatico opposto a quello della parete che andranno ad occupare.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.11

Camera da letto elegante in bianco e nero n.12

Camera da letto elegante in bianco e nero n.13

Camera da letto elegante in bianco e nero n.14

Camera da letto elegante in bianco e nero n.15

Come avrete avuto modo di notare grandissima importanza è rivestita dai tessuti che, da soli, hanno la capacità di modificare ambiente e percezione. Lenzuola, cuscini e plaid saranno grandi alleati nella creazione della perfetta camera da letto elegante in bianco e nero.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.16

Camera da letto elegante in bianco e nero n.17

Quelle che abbiamo deciso oggi di mostrarvi sono delle splendide idee per l’arredamento di camere da letto in bianco e nero ma, pur mantenendo fede a questa linea di base, potrete sempre inserire qualche ulteriore sfumatura che si avvicini ad esempio al grigio.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.18

Camera da letto elegante in bianco e nero n.19

Camera da letto elegante in bianco e nero n.20

Camera da letto elegante in bianco e nero n.21

Indispensabili all’interno di una camera ed allo stesso tempo capaci di ampliare la percezione degli spazi, gli specchi saranno un elemento davvero irrinunciabile all’interno della vostra camera in bianco e nero. Noi vi consigliamo di optare per specchi dallo stile essenziale, magari anche privi di cornici.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.22

Camera da letto elegante in bianco e nero n.23

Camera da letto elegante in bianco e nero n.24

Camera da letto elegante in bianco e nero n.25

Un ruolo davvero importante all’interno della camera da letto sarà quello assunto dal sistema di illuminazione: lampade, faretti e piantane, opportunamente posizionati, riusciranno infatti a dare un tocco dinamico agli ambienti.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.26

Camera da letto elegante in bianco e nero n.27

Camera da letto elegante in bianco e nero n.28

Camera da letto elegante in bianco e nero n.29

Camera da letto elegante in bianco e nero n.30

Se siete amanti di un design d’ispirazione classica potrete scegliere ad esempio di applicare della carta da parati damascata nera ed inserire un letto che presenti struttura e testiera rigorosamente bianchi.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.31

Camera da letto elegante in bianco e nero n.32

Camera da letto elegante in bianco e nero n.33

Camera da letto elegante in bianco e nero n.34

Prima di salutarvi eccovi un ultimo suggerimento: se avete paura che la vostra camera diventi troppo cupa potrete dipingere di nero la parete sulla quale si trova la finestra o il balcone, scoprirete così uno splendido effetto regalato dalla luce in ingresso.

Camera da letto elegante in bianco e nero n.35

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright