Foto di 25 Bagni Rustici per Idee di Arredo con questo Stile

13143 0
Bagno-Rustico-18

Se siete amanti dello stile classico, volto a riprodurre la magia e le calde atmosfere delle epoche passate, sicuramente avrete modo di apprezzare le 25 idee di arredo per bagni rustici che abbiamo selezionato per l’occasione con grande attenzione.

I bagni rustici che stiamo per presentavi sono il perfetto incontro tra tradizione ed innovazione visto che, nonostante l’attenzione al particolare stile, sono dotati di tutti i comfort che si possa desiderare. Scoprirete dei bagni spettacolari e particolari, alcuni dei quali veramente unici nel loro genere essendo stati realizzati utilizzando materiale di recupero.

Lo sviluppo di un bagno in stile rustico parte proprio dalla scelta dei materiali che, preferibilmente, dovranno essere di origine naturale come il legno o la pietra, si passa quindi all’installazione di lavelli in rame e specchi con cornici particolari.

Come è facile intuire, importantissima è la scelta dei complementi d’arredo e di tutti gli accessori indispensabili all’interno di un bagno: vi consigliamo di optare per asciugamani in lino o cotone lavorato, con decorazioni in pizzo preferibilmente realizzate a mano, portasapone vintage, rubinetti in ottone, ed ancora candele e candelabri da posizionare tra la vasca ed il lavello.

Rimanendo in tema di vasche, nei bagni rustici si inseriscono perfettamente quelle a libera installazione che sembrano proprio restituire il fascino dei tempi passati, ancor più adatta è invece una vasca tinozza realizzata in legno che ricorda la forma delle vecchie botti.

Se siete amanti dei contrasti potrete sempre scegliere di creare un bagno che si ponga in un certo senso a metà strada tra il classico e il moderno: pur mantenendo un carattere fortemente rustico, che si realizza attraverso la scelta di un arredamento in legno o in pietra, il bagno potrà sfoggiare sanitari dal design moderno e lineare a partire da lavelli rettangolari in ceramica.

Noi vi lasciamo alle foto dei 25 bagni rustici sperando che in esse troverete tante idee di arredo per questo stile particolare.

25 idee per arredare bagni rustici

Bagno in stile rustico n.01

Bagno in stile rustico n.02

Bagno in stile rustico n.03

Bagno in stile rustico n.04

Bagno in stile rustico n.05

Bagno in stile rustico n.06

Bagno in stile rustico n.07

Bagno in stile rustico n.08

Bagno in stile rustico n.09

Bagno in stile rustico n.10

Bagno in stile rustico n.11

Bagno in stile rustico n.12

Bagno in stile rustico n.13

Bagno in stile rustico n.14

Bagno in stile rustico n.15

Bagno in stile rustico n.16

Bagno in stile rustico n.17

Bagno in stile rustico n.18

Bagno in stile rustico n.19

Bagno in stile rustico n.20

Bagno in stile rustico n.21

Bagno in stile rustico n.22

Bagno in stile rustico n.23

Bagno in stile rustico n.24

Bagno in stile rustico n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright