Home » Arredamento d'esterni » Gazebo in Legno: Tanti Modelli per Giardini da Sogno

Gazebo in Legno: Tanti Modelli per Giardini da Sogno

Arredamento d'esterni
552 0

Perfetti per andare ad impreziosire giardini e terrazzi, creando un perfetto angolo relax dove ripararsi dal sole durante il giorno e dall’umidità in serata, i gazebo in legno rappresentano elementi sempre di tendenza ed adattabili a qualsiasi tipo di esigenza.

Se abbiamo già avuto occasione di mostrarvi una suggestiva selezione di gazebo di design dalle forme a dir poco originali, oggi andremo a presentarvi altrettanti modelli realizzati in legno che per certi versi potremmo definire più tradizionali.

Realizzati da affermate aziende italiane ed internazionali, i gazebo in legno rappresentano sicuramente uno degli elementi immancabili nella progettazione di giardini da sogno… scopriteli con noi.

Indice

Gazebo in legno Proverbio Design

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.1

Delle strutture completamente realizzate in legno ed all’occorrenza personalizzabili rappresentano la proposta di Proverbio Design. Come potete vedere dalle immagini, questi gazebo in legno presentano linee eleganti nonostante la struttura robusta progettata per resistere anche ai carichi di neve. Grazie al sistema di plinti in cemento armato brevettati non è necessario effettuare opere murarie per il fissaggio al suolo, è possibile inoltre scegliere tra tetto perlinato e copertura in PVC impermeabile.

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.2

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.3

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.4

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.5

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.6

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.7

Modello di gazebo in legno di Proverbio Design n.8

Gazebo in legno Il Ceppo

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.1

Un design dalle linee che potremmo definire più classiche caratterizza la selezione di modelli di gazebo in legno firmata Il Ceppo. È possibile scegliere tra strutture con ringhiere o completamente aperte, tutte realizzate in legni pregiati e trattate per garantire impermeabilità e resistenza agli agenti esterni. Se desiderate creare un piccolo angolo relax nel giardino dei vostri sogni o sul terrazzo di casa, potrete scegliere gazebo di diversa metratura ed all’occorrenza create su misura.

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.2

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.3

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.4

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.5

Modello di gazebo in legno di Il Ceppo n.6

Gazebo in legno HoneyMoon

Modello di gazebo in legno di HoneyMoon n.1

Un tocco esotico, attenzione al design ed al comfort fanno dei gazebo in legno firmati HoneyMoon la risposta a qualsiasi tipo di esigenza. A seconda della collocazione e dell’uso si potrà scegliere tra strutture in teck e diversi tipi di coperture, dal classico rivestimento in PVC alla stoppa.

Modello di gazebo in legno di HoneyMoon n.2

Modello di gazebo in legno di HoneyMoon n.3

Modello di gazebo in legno di HoneyMoon n.4

Gazebo in legno Teck-Time

Modello di gazebo in legno di Teck-Time n.1

Ci immergiamo adesso nelle vere e proprie atmosfere zen firmate Teck-Time per ammirare dei gazebo in legno che sembrano ricordare le classiche pagode orientali: se avete sempre desiderate creare un giardino zen ed al suo interno uno spazio per ritrovare il contatto con la natura e rilassarsi, questi modelli faranno davvero al caso vostro. Realizzati su misura ed ispirati a tradizionali strutture tahitiane vedono l’impiego di legno proveniente da foreste controllate per garantirne il rinnovo.

Modello di gazebo in legno di Teck-Time n.2

Modello di gazebo in legno di Teck-Time n.3

Gazebo in legno Paola Lenti

Modello di gazebo in legno di Paola Lenti n.1

Vi mostriamo adesso un a dir poco suggestivo progetto di gazebo in legno che è il vero e proprio trionfo del design firmato Paola Lenti. Realizzato in modulo tunnel e modulo veranda con telaio in alluminio, questo gazebo è perfetto per quanti desiderano godere a pieno degli spazi esterni senza rinunciare alla ricercatezza estetica.

Modello di gazebo in legno di Paola Lenti n.2

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright