I 10 Hotel di Ghiaccio più Spettacolari al Mondo
Quella di cui vi parleremo oggi è sicuramente un’idea di vacanza unica nel suo genere e, se siete amanti del freddo e dei paesaggi innevati, a dir poco imperdibile: eccovi la lista dei 10 hotel di ghiaccio più spettacolari al mondo dove soggiornare vivendo un’esperienza indimenticabile.
Come è facile intuire vista la loro particolare conformazione, gli hotel di ghiaccio vengono creati e ricostruiti ogni anno con l’arrivo della stagione invernale. Si tratta di hotel unici nel loro genere che offrono ai clienti la possibilità di dormire, ristorarsi e divertirsi in strutture ricavate completamente dal ghiaccio dove le temperature sono perennemente sotto lo zero.
Nel mondo esistono vari hotel di ghiaccio ed i 10 che abbiamo selezionato per l’occasione sono siti in lungo e in largo: potrete scegliere di visitare il Canada, con la possibilità di non solo hotel ma anche villaggi, oppure le più vicine Svezia, Finlandia o Norvegia. Quella che trovate a seguire è la classifica dei più suggestivi e spettacolari alberghi costruiti interamente in ghiaccio al mondo, luoghi in cui il tempo sembra fermarsi in favore del completo relax e della connessione con la natura.
10. Ice Hotel – Jukkasjärvi, Svezia
L’Ice Hotel è stato il primo hotel di ghiaccio al mondo ed è stato realizzato nella città più settentrionale della Svezia, la sua ricostruzione avviene ogni anno in occasione del festival di scultura del ghiaccio ed ospita annualmente circa 50 000 visitatori.
9. Hotel Kakslauttanen igloo village – Saariselka, Finlandia
Un resort che lascia davvero a bocca aperto è quello realizzato in Lapponia che offre agli ospiti molteplici possibilità di soggiorno all’interno di igloo di vetro, di ghiaccio e moltissime altre strutture ampliate ogni anno per un servizio semplicemente impeccabile.
8. Hotel De Glace – Quebec City, Canada
Questo particolare hotel, sito a 5 km da Quebec City, apre al pubblico in gennaio e rimane aperto soltanto per tre mesi all’anno: dispone di 51 letti matrimoniali posizionati nel ghiaccio dove gli ospiti dormono con un sacco a pelo, un lenzuolo ed un cuscino isolante, l’unica struttura riscaldata dell’albergo sono i bagni.
7. Snow Village – Montreal, Canada
Lo Snow Village di Montreal è un suggestivo villaggio dove poter non soltanto alloggiare in strutture di ghiaccio ma dispone anche di un ristorante sempre aperto al pubblico e di una cappella per celebrare i matrimonio, naturalmente anch’essa ricavata in una struttura a igloo.
6. Lainio Snow Village – Yllasjarvi, Finlandia
Ogni inverno cambia forma e dimensione e dall’acqua cristallizzata prendono vita bar, camere d’albergo, suite, ristorante e sculture che spaziano per ben 20 000 metri quadrati.
5. Hotel Of Ice – Balea Lac, Romania
Ad un’altitudine di 2034 metri sorge in Romania il primo Ice Hotel dell’Europa orientale, accessibile in inverno solo tramite una funivia. Qui si trova, oltre alla struttura alberghiera, anche una piccola chiesa.
4. Snow Village – Kittilä, Finlandia
Eccoci un altro suggestivo resort che sorge in Lapponia sito nei pressi di famosi impianti sciistici per trascorrere una vacanza unica nel suo genere tra i ghiacci e la natura.
3. The Snow Castle – Kemi, Finlandia
Un vero e proprio castello costruito interamente con neve e ghiaccio: circa 20 000 metri quadrati di superficie con torri alte 20 metri, la struttura ospita al suo interno un ristorante, un albergo ed una cappella senza dimenticare la presenza di un teatro e di mostre d’arte.
2. Kirkenes Snowhotel – Kirkenes, Norvegia
Sito ai confini con la Russia, questo particolarissimo hotel viene eretto nella città più orientale della Norvegia, mette a disposizione degli ospiti 20 camere e vanta la cupola di neve più grande del paese. I visitatori avranno a loro disposizione la sauna, un parco dedicato alle renne ed uno agli husky.
1. Sorrisniva Igloo Hotel – Alta, Norvegia
Ammirare l’aurora boreale soggiornando tra suggestive strutture di ghiaccio e tutti i confort che si desidera: è possibile all’Igloo Hotel. Questa particolarissima struttura non soltanto offre una tipica cucina norvegese e la possibilità di pernottare in suite di classe ma anche una miriade di attività da svolgere durante il giorno o nel corso della sera, senza dimenticare il servizio di winterwedding per organizzare un matrimonio da sogno.