20 Idee di Arredamento Bagno in Grigio

7587 0
Bagno-Grigio-19

Rimaniamo in tema di bagni e, dopo avervi mostrato dei termoarredo dal design moderno e originale, andremo oggi a svelarvi 20 splendide idee di arredamento bagno in grigio.

Si tratta di 20 foto che sicuramente saranno perfetta fonte di ispirazione per l’abbinamento di pittura, piastrelle e sanitari e che naturalmente prevedono l’utilizzo del colore grigio nelle sue diverse sfumature. Scoprirete esempi di arredamento bagno in stile moderno, minimalista, classico e shabby chic che vi sorprenderanno per bellezza ed eleganza.

 Idee per arredare bagni in grigio

Idee per arredare un bagno grigio n.01

Tonalità dalle caratteristiche alquanto neutre, e quindi adatta per la creazione di atmosfere eleganti e raffinate, il grigio è davvero perfetto per la messa a punto di un bagno che sia sempre al passo coi tempi. Naturalmente è possibile scegliere tra una moltitudine di sfumature (si va dall’ardesia all’argento passando per cenere e platino) e combinarle tra loro in molteplici gradazioni.

Idee per arredare un bagno grigio n.02

Idee per arredare un bagno grigio n.03

Un bagno grigio può essere facilmente realizzato sfruttando dei semplicissimi contrasti cromatici, il primo dei quali è quello con il tradizionale bianco delle ceramiche che saranno anche un punto di luce e rottura della staticità dell’ambiente.

Idee per arredare un bagno grigio n.04

Idee per arredare un bagno grigio n.05

L’utilizzo del grigio nell’arredo bagno può essere totale oppure limitarsi a pavimentazioni e piastrelle o, al contrario, applicarsi alla mobilia con la scelta di mobili in tinta oppure marmi dalle particolari venature. Prima di scegliere la giusta combinazione di colori ed elementi sarà bene tenere in considerazione la luce che si ha a disposizione all’interno dell’ambiente.

Idee per arredare un bagno grigio n.06

Idee per arredare un bagno grigio n.07

Idee per arredare un bagno grigio n.08

Le idee di arredo bagno in grigio che vi stiamo svelando spaziano dallo stile moderno a quello classico passando anche per lo shabby chic, l’importante è valutare ogni singolo dettaglio di installazione.

Idee per arredare un bagno grigio n.09

Idee per arredare un bagno grigio n.10

Idee per arredare un bagno grigio n.11

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, essendo il grigio un colore alquanto neutro è possibile scegliere di inserire delle note di colore ben definito. Tra gli abbinamenti più sofisticati (che si traducono anche semplicemente nella scelta della biancheria) vi suggeriamo quello con il blu, il viola, il verde e persino il giallo e l’arancio.

Idee per arredare un bagno grigio n.12

Idee per arredare un bagno grigio n.13

Idee per arredare un bagno grigio n.14

Grazie alla sua versatilità, il grigio può essere utilizzato anche all’interno di stampe e ornamenti, nella decorazioni di elementi indispensabili come gli specchi e, perché no, anche nella messa a punto di un pavimento a mosaico.

Idee per arredare un bagno grigio n.15

Idee per arredare un bagno grigio n.16

Idee per arredare un bagno grigio n.17

Se siete amanti della comodità e desiderate avere spazi ben definiti, potrete inoltre optare per l’inserimento del doppio lavello.

Idee per arredare un bagno grigio n.18

Idee per arredare un bagno grigio n.19

Eccovi ancora un paio di esempi di arredo bagno in grigio che prevedono l’inserimento di ampi box doccia in cristallo e ceramiche rigorosamente bianche. Desiderate un tocco di colore che si trasformi in decorazione? Ecco una splendida idea per l’inserimento di una singola striscia di piastrelle colorate in stile mosaico.

Idee per arredare un bagno grigio n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright