15 Idee per Arredare la Camera da Letto in Rosso e Grigio

2675 0
Camere Letto Rosse Grigie

Desiderate arredare la camera da letto in maniera originale ma non avete le idee ben chiare sul da farsi? Noi cercheremo di venire in vostro aiuto mostrandovi qui in particolar modo 15 bellissime idee che prevedono l’impiego dei colori rosso e grigio.

Arredare la camera da letto in rosso e grigio (se preferite in bianco e nero, in stile zen, oppure nelle tonalità del verde) può essere una soluzione davvero perfetta per chi desidera conferire all’ambiente un tocco decisamente elegante e raffinato tramite pochi e semplici accorgimenti. Potrete ad esempio trasformare la vostra camera ridipingendo le pareti ed inserendo particolari e ricercati complementi di arredo optando per un contrasto cromatico tra il rosso ed il grigio… ma andiamo a scoprire nel dettaglio ciò di cui stiamo parlando tramite una serie di foto che vi forniranno degli esempi pratici.

Camere da letto arredate nelle tonalità rosso e grigio

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.01

Visto su launcharte.com

La prima cosa che bisognerà tenere presente nella scelta dell’arredamento e dei decori della camera da letto, è che questo è un luogo adibito al riposo dove bisognerà utilizzare tessuti e colori che favoriscano il relax… il primo consiglio che vogliamo darvi è quindi quello di dosare bene il rosso ed il grigio a seconda delle sensazioni che queste particolari tonalità suscitano in voi.

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.02

Visto su arnonarnon.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.03

Visto su decoist.com

Indipendentemente dalle diverse gradazioni, il rosso è un colore dal carattere decisamente forte ed è quindi preferibile impiegarlo nella scelta di particolari complementi di arredo da inserire proprio nella camera da letto. Una splendida soluzione è ad esempio quella di abbinare alle pareti grigie delle tende rosse che vadano a sposare la tonalità scelta per i coprilampada.

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.04

Visto su rightmove.co.uk

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.05

Visto su decoist.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.06

Visto su spafitaz.com

Piccoli e ricercati accessori hanno la capacità di modificare radicalmente la percezione di un ambiente e, se volete realizzare una perfetta camera da letto in rosso e grigio, optate per tessuti a contrasto cromatico ed inserite tappeti, pouf, cuscini e persino quadri della tonalità opposta a quella scelta per le pareti.

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.07

Visto su decoist.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.08

Visto su decoist.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.09

L’abbinamento del rosso e del grigio in fase di arredamento sposa alla perfezione qualsiasi tipo di stile; che siate amanti del classico, del moderno o del minimalista, la vostra camera da letto potrà facilmente essere trasformata in un gioiello di interior design con pochi e semplici accorgimenti.

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.10

Visto su deavita.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.11

Visto su afroglobe.net

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.12

Visto su afroglobe.net

Come avrete sicuramente intuito tramite i 15 scatti che abbiamo selezionato per l’occasione, arredare la camera da letto in rosso e grigio richiederà davvero pochi e semplici accorgimenti a partire dal bilanciarsi dei colori a seconda delle tonalità preferite. Se desiderate trasformare la vostra camera in un ambiente glamour e ricercato, sicuramente qui troverete l’idea che fa al caso vostro.

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.13

Visto su decoist.com

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.14

Visto su nysr.henrycompton.net

Camera da letto arredata con le tonalità rosso e grigio n.15

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright