Home » Arredamento d'interni » Idee per Arredare una Casa Piccola in Stile Moderno

Idee per Arredare una Casa Piccola in Stile Moderno

Arredamento d'interni
240 0

Con ogni probabilità, trovandovi di fronte al compito di progettare ed arredare una casa piccola, avrete l’impressione di dover affrontare un’impresa ardua per riuscire ad organizzare ed ottimizzare al meglio gli spazi senza rinunciare ad estetica e design. Noi siamo pronti a venirvi in aiuto in questo frangente e lo faremo mostrandovi cinque progetti davvero sorprendenti ai quali potrete ispirarvi avendo a disposizione all’incirca 50 mq.

In particolare vi forniremo tante idee creative e soluzioni innovative per arredare una casa piccola in stile moderno quindi ispirandosi ad un design contemporaneo che, nell’evitare inutili ingombri, sposa in alcuni i concetti di base dello stile minimal.

Primo progetto di arredo per una piccola casa

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.01

Progetto di Marina Kutuzov

Una zona open space di ampio respiro dove le volte a soffitto contribuiscono a creare un’atmosfera elegante e raffinata. Questa piccola casa si sviluppa su di una superficie di circa 50 mq, è stata progettata per una giovane coppia e, nonostante la metratura contenuta, si mostra come un vero e proprio trionfo dello stile moderno con una particolare attenzione agli elementi di design.

Salotto e cucina convivono alla perfezione e gli elementi strutturali, come le travi a vista, sono stati valorizzati così da diventare elementi decorativi. Sulla parte destra della casa troviamo la camera da letto, essenziale e al tempo stesso dotata di tutti i confort.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.02

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.03

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.04

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.05

Tra gli elementi che maggiormente colpiscono in questo progetto dai tratti modernissimi è la suggestiva scelta di dotare il bagno di una parete in vetro che permette di sfruttare al meglio la luce naturale ma, se preferite una maggiore privacy, è sempre possibile optare per una parete tradizionale.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.06

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.07

Secondo progetto di arredo per una piccola casa

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.08

Progetto di Zed Design

Avere a disposizione una casa piccola non vorrà dire rinunciare alla ricercatezza estetica, l’importante è dividere ed organizzare al meglio gli spazi magari optando anche per l’installazione di pareti scorrevoli o elementi a scomparsa.

Il secondo progetto che abbiamo scelto di mostrarvi si sviluppa ancora una volta su 50 mq ma, grazie all’utilizzo del bianco come colore primario, di una parete centrale con elementi scorrevoli e di un letto a scomparsa, si concretizza in un fantastico living, ampio e confortevole.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.09

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.10

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.11

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.12

Terzo progetto di arredo per una piccola casa

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.13

Progetto di Kaschuk Kostya

Abbiamo scelto di mostrarvi questo terzo progetto perché, grazie all’analisi della planimetria, mostra come ristrutturare in maniera moderna un piccolo appartamento dalla visione che potremmo definire più classica. Anche in questo caso si è scelto di optare per un ingresso open space che mette in comunicazione cucina, salotto e sala da pranzo per poi inserire camera da letto e bagno.

Come abbiamo già sottolineato i piccoli volumi temono l’inserimento di svariate pareti divisorie e, per cercare di amplificare gli spazi, la zona living aperta è quanto di meglio si possa elaborare in termini progettuali. I colori scelti in questo caso sono decisamente primari, eleganti e raffinati, lo stile ricorda molto i tratti minimalisti e contribuisce a non appesantire l’insieme.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.14

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.15

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.16

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.17

Quarto progetto di arredo per una piccola casa

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.18

Progetto di Piotr Matuszek

Soluzioni innovative che prediligono i sistemi a scomparsa sono la principale caratteristica della casa che state per ammirare, progettata per una famiglia di tre persone, quindi con due camere da letto ricavate all’interno dei 50 mq totali. Per riuscire a sfruttare al meglio tutti gli spazi a disposizione si è scelto di inserire dei letti estraibili nonché angoli studi completamente a scomparsa.

Il design scelto è decisamente moderno con una particolare attenzione alla scelta dei dettagli che conferiscono carattere senza mai risultare ingombranti.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.19

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.20

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.21

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.22

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.23

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.24

Quinto progetto di arredo per una piccola casa

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.25

Progetto di Nikitin Violetta & Filippova Ioannina

Il concetto di open space raggiunge il suo punto più estremo nella progettazione di questa piccola casa dal design moderno e funzionale. Il poco spazio a disposizione ha portato i designer ad optare per una perfetta comunicazione dei vari ambienti, camera da letto compresa che diviene quasi parte integrante della zona living. L’utilizzo del legno e di particolari rivestimenti per pareti donano un tocco contemporaneo ed allo stesso tempo molto accogliente.

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.26

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.27

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.28

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.29

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.30

Arredamento per casa piccola in stile moderno n.31

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright