20 Bellissime Idee per Arredare Casa con Colori Pastello

2496 0
Arredamento-Colori-Pastello-15

Trasformare la propria casa in un ambiente accogliente e rilassante può essere più semplice di quanto si possa immaginare, il primo passo verso tale obiettivo è sicuramente quello di scegliere con attenzione colori e decorazioni.

Un’ottima soluzione può essere quella di arredare casa con colori pastello, optando per tinte dai colori caldi e tenui, complementi coordinati e decorazioni ricercate. Se siete alla ricerca di qualche esempio concreto che vi mostri quale sia la giusta direzione da prendere, a seguire avrete modo di scoprire 20 bellissime idee per arredare casa utilizzando proprio i colori pastello, eccole…

Esempi di arredamento con colori pastello

Idee per arredare casa con colori pastello n.01

Come è facile intuire, i colori pastello sono perfetti per arredare ogni tipo di ambiente della vostra casa e, infatti, iniziamo col mostravi una camera da letto realizzata in diverse sfumature e contrasti cromatici sia per quanto riguarda la scelta delle pareti che quelle di decorazioni, rivestimenti ed accessori.

Idee per arredare casa con colori pastello n.02

Idee per arredare casa con colori pastello n.03

Se amate il design vintage o urbano, arredare casa con colori pastello sarà ancor più semplice visto che questi particolari stili prediligono proprio l’utilizzo di toni rilassanti in abbinamento tra loro.

Idee per arredare casa con colori pastello n.04

Idee per arredare casa con colori pastello n.05

Idee per arredare casa con colori pastello n.06

Tra le svariate idee di arredamento che scoprirete, decisamente particolare è quella che prevede l’inserimento, all’interno di un salotto, uno studio o una sala da pranzo, di decorazioni astratte alle pareti realizzate anch’esse con colori pastello in diverse tonalità anche in contrasto tra loro.

Idee per arredare casa con colori pastello n.07

Idee per arredare casa con colori pastello n.08

Se i pavimenti della vostra casa presentano particolari decorazioni potrete andare a valorizzarli ulteriormente scegliendo un arredamento neutro con qualche inserimento di colore tono su tono: è il caso ad esempio di queste sedie colorate posizionate intorno ad un tavolo bianco che riprendono la colorazione della suggestiva pavimentazione a mosaico.

Idee per arredare casa con colori pastello n.09

Idee per arredare casa con colori pastello n.10

Idee per arredare casa con colori pastello n.11

Gli amanti del riciclo e dello stile provenzale potranno decisamente divertirsi ad arredare casa con i colori pastello passando dalla cucina al salotto, senza dimenticare la camera da letto, abbinando legno, complementi d’arredo e decorazioni vintage.

Idee per arredare casa con colori pastello n.12

Idee per arredare casa con colori pastello n.13

Idee per arredare casa con colori pastello n.14

Essendo caratterizzati da tonalità alquanto neutre, diversi colori pastello possono essere utilizzati anche per decorare ambienti tra loro decisamente vicini, è il caso ad esempio del blu, del rosa e del giallo capaci insieme di infondere una percezione di sana allegria.

Idee per arredare casa con colori pastello n.15

Idee per arredare casa con colori pastello n.16

Ancora qualche esempio di decorazione murale nelle tonalità pastello da inserire in un ambiente monocromatico o, al contrario, una cucina decisamente multicolore che pare trasformarsi in un mondo fatato.

Idee per arredare casa con colori pastello n.17

Idee per arredare casa con colori pastello n.18

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per arredare casa utilizzando i colori pastello mostrandovi lo strepitoso effetto sortito da un semplice tappeto all’interno di un ambiente già ricco di vivacità, ed ancora il perfetto abbinamento di queste particolari tonalità con il legno in una sala da pranzo.

Idee per arredare casa con colori pastello n.19

Idee per arredare casa con colori pastello n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright