40 Idee per Colori di Pareti per la Camera da Letto

1573 0
Colori Pareti Camera da Letto

Luogo del riposo, del risveglio e di vera e propria rigenerazione, la camera da letto deve riuscire a contribuire al meglio al relax del corpo e della mente attraverso un’organizzazione attenta di arredi e decorazioni. Oggi abbiamo deciso di concentrare la vostra attenzione sui colori delle pareti per la camera da letto capaci di veicolare una vera e propria cromoterapia andando ad influenzare l’umore sin dal risveglio.

Quelle che avrete qui modo di scoprire attraverso diversi scatti sono 40 idee per colori di pareti per la camera da letto che vi permetteranno di valutare quella che è la tonalità più adatta al vostro spirito ed alle vostre esigenze: scoprirete colori freddi e rilassanti oppure caldi ed energizzanti.

Se desiderate arredare con il colore, con particolari sistemi di illuminazione e personalizzare la vostra camera da letto ecco la lista delle tonalità che abbiamo scelto di presentarvi:

Camera da letto con pareti blu

Colore più in voga e dall’effetto a dir poco armonioso e rilassante, il blu è davvero perfetto per andare a decorare le pareti della camera da letto. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di gradazioni, che vanno quindi dal blu notte all’azzurro, a seconda delle proprie preferenze in termini di estetica e ricordando che questi sono i colori della tranquillità e del benessere psichico che potrete abbinare facilmente a mobili e complementi di arredo bianchi oppure grigi.

Camera da letto con pareti blu n.1

Camera da letto con pareti blu n.2

Camera da letto con pareti blu n.3

Camera da letto con pareti blu n.4

Camera da letto con pareti blu n.5

Camera da letto con pareti grigie

Andiamo adesso a scoprire il perfetto colore per le pareti delle camere da letto che prediligono uno stile moderno, minimalista oppure dal carattere industriale: stiamo parlando del grigio, vero e proprio simbolo dell’eleganza e della raffinatezza nelle sue molteplici sfumature. Il grigio, oltre ad essere un colore rilassante e di gran classe, permette una vastissima gamma di abbinamenti cromatici grazie proprio alla sua natura neutrale: a dir poco affascinante è l’abbinamento con il rosso, il bianco e persino il nero.

Camera da letto con pareti grigie n.1

Camera da letto con pareti grigie n.2

Camera da letto con pareti grigie n.3

Camera da letto con pareti grigie n.4

Camera da letto con pareti grigie n.5

Camera da letto con pareti verdi

Moderno ma allo stesso tempo ricco di tradizione, il verde è tra i colori per le pareti della camera da letto che meglio incanala l’energia e la bellezza della natura. Potrete scegliere variazioni calde ed avvolgenti oppure osare ad esempio optando per tonalità briose e ricche di energia positiva come il verde acido o il verde lime. Potrete realizzare una camera da letto con pareti verdi sia optando per uno stile classico che moderno.

Camera da letto con pareti verdi n.1

Camera da letto con pareti verdi n.2

Camera da letto con pareti verdi n.3

Camera da letto con pareti verdi n.4

Camera da letto con pareti verdi n.5

Camera da letto con pareti rosse

Tra le diverse idee per colori di pareti per la camera da letto che abbiamo scelto di proporvi in questa occasione non poteva di certo mancare il rosso. Per certi versi impegnativo ma ricchissimo di energia e vitalità, il rosso rimane il simbolo per eccellenza della passione e potrete scegliere di applicarlo alle pareti preferibilmente nelle gradazioni e tonalità più avvolgenti come quella pompeiana.

Camera da letto con pareti rosse n.1

Camera da letto con pareti rosse n.2

Camera da letto con pareti rosse n.3

Camera da letto con pareti rosse n.4

Camera da letto con pareti rosse n.5

Camera da letto con pareti viola

Avete sempre desiderato una camera da letto con pareti viola ma temete che il risultato non vi convinca del tutto? Eccovi cinque suggestivi esempi fotografici di camere decorate con pittura viola oppure fucsia che vi sveleranno anche i corretti abbinamenti cromatici, soprattutto in termini di arredi e complementi.

Camera da letto con pareti viola n.1

Camera da letto con pareti viola n.2

Camera da letto con pareti viola n.3

Camera da letto con pareti viola n.4

Camera da letto con pareti viola n.5

Camera da letto con pareti rosa

Una camera da letto con pareti rosa regala sempre un tuffo nel passato, un ritorno all’infanzia ed alla sua spensieratezza… se amate questo colore potrete scegliere di osare realizzando un vero e proprio effetto “casa delle bambole” oppure bilanciare alla perfezione le diverse tonalità ed i tessuti per creare un ambiente ricco di classe e charme.
Camera da letto con pareti rosa n.1

Camera da letto con pareti rosa n.2

Camera da letto con pareti rosa n.3

Camera da letto con pareti rosa n.4

Camera da letto con pareti rosa n.5

Camera da letto con pareti beige

Andiamo adesso a scoprire un colore decisamente più neutro ma perfetto per gli amanti di atmosfere eleganti, raffinate e per certi versi classicheggianti: stiamo parlando del beige che, così come gli altri colori che abbiamo già avuto modo di presentarvi, può essere applicato nelle sue molteplici sfumature per un risultato dall’equilibrio cromatico assicurato.

Camera da letto con pareti beige n.1

Camera da letto con pareti beige n.2

Camera da letto con pareti beige n.3

Camera da letto con pareti beige n.4

Camera da letto con pareti beige n.5

Camera da letto con pareti gialle

Chiudiamo la nostra raccolta di 40 idee fotografiche di colori per pareti della camera da letto mostrandovi l’immancabile giallo, tonalità solare, luminosa e dalle forti doti rigeneranti. Anche in questo caso potrete scegliere tra gradazioni brillanti e vivaci oppure più calde magari tendenti verso l’arancio.

Camera da letto con pareti gialle n.1

Camera da letto con pareti gialle n.2

Camera da letto con pareti gialle n.3

Camera da letto con pareti gialle n.4

Camera da letto con pareti gialle n.5

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright