Home » Arredamento d'interni » 30 Idee per Colori di Pareti di Camerette per Bambini

30 Idee per Colori di Pareti di Camerette per Bambini

Arredamento d'interni
1907 0

Dopo avervi messo a disposizione una vastissima gamma di suggerimenti per arredare le camerette dei vostri bambini in maniera originale e creativa è arrivato il momento di concentrarsi sui colori e, in particolare, sui colori per pareti di camerette perfette sia per i maschietti che per le femminucce.

Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire una vastissima collezione di idee per decorare le pareti utilizzando altrettante sfumature cromatiche, vi forniremo utili suggerimenti relativamente agli abbinamenti cromatici che potrete osservare in prima persona attraverso le diverse immagini.

Oltre a quelli che potremmo definire i più tradizionali colori per pareti di camerette, come il blu ed il rosa, andremo a mostrarvi anche le apprezzatissime pareti lavagna nonché come dosare al meglio il rosso oppure il grigio.

Rimanendo in tema di colori e decorazioni non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra collezione di camerette con pareti decorate, di carta da parati per bambini, nonché alle camerette da sogno ed alle camerette delle migliori marche.

Indice

Camerette con pareti blu

Idee per camerette con pareti blu n.1

Solitamente associato alle camerette dei maschietti, il blu è un colore per le pareti capace di non passare mai di moda e, nelle sue sfumature più tenui, si mostra perfetto anche per andare a personalizzare e decorare la cameretta di una bambina. Il nostro consiglio è comunque quello di non eccedere con questa tonalità, che altrimenti potrebbe risultare eccessivamente pesante, quindi di utilizzarla in abbinamento ad un classico bianco capace di donare lucentezza ed ampiezza.

Idee per camerette con pareti blu n.2

Idee per camerette con pareti blu n.3

Idee per camerette con pareti blu n.4

Idee per camerette con pareti blu n.5

Idee per camerette con pareti blu n.6

Camerette con pareti rosa

Idee per camerette con pareti rosa n.1

Dopo il blu ecco il momento del rosa che, nelle sue molteplici sfumature, dal cipria al violetto passando persino per il fucsia, riesce a creare ambienti accoglienti ed allo stesso tempo stimolanti, perfetti per le giovani donne. Le immagini che abbiamo selezionato per l’occasione sono volte e mostrare i molteplici utilizzi del rosa come colore per le pareti che, vista la sua essenza elegante e raffinata, si abbina facilmente a molteplici nuances.

Idee per camerette con pareti rosa n.2

Idee per camerette con pareti rosa n.3

Idee per camerette con pareti rosa n.4

Camerette con pareti verdi

Idee per camerette con pareti verdi n.1

Se siete alla ricerca di un colore per le pareti della cameretta dei vostri bambini che sia rilassante ed energizzante al tempo stesso il verde potrebbe essere la perfetta soluzione. Anche in questo caso potrete scegliere tra tinte più orientate al pastello oppure al contrario decisamente frizzanti, il risultato sarà in ogni caso impeccabile, ancor di più se deciderete di creare delle decorazioni a tema naturalistico.

Idee per camerette con pareti verdi n.2

Camerette con pareti gialle

Idee per camerette con pareti gialle n.1

Allegro e pieno di vitalità, il giallo è tra i colori preferiti dei bambini ed utilizzato per le pareti di una cameretta permette una vastissima gamma di personalizzazioni. Adatto sia ai maschietti che alle femminucce, potrà essere utilizzato come fondo di decorazioni ancora una volta ispirate alla natura: qui potrete ammirare tantissime farfalle pronte a spiccare il volo oppure i profili di un albero tra i cui rami si posano uccellini.

Idee per camerette con pareti gialle n.2

Idee per camerette con pareti gialle n.3

Camerette con pareti rosse

Idee per camerette con pareti rosse n.1

Tonalità per certi versi più impegnativa ma dall’impatto visivo davvero affascinante, il rosso andrebbe dosato con maggiore parsimonia per ricoprire le pareti di una cameretta. Se amate questa tonalità potrete ad esempio decidere di pitturare pareti alterne, magari in abbinamento al bianco, per evitare di appesantire eccessivamente l’ambiente.

Idee per camerette con pareti rosse n.2

Idee per camerette con pareti rosse n.3

Camerette con pareti grigie

Idee per camerette con pareti grigie n.1

Elegante e decisamente raffinato, il grigio rimane tra i colori preferiti degli interior designer anche per le pareti delle camerette dei bambini ed il merito sta tutto nel suo effetto rilassante e nella facilità di abbinamento cromatico: ecco degli splendidi esempi di utilizzo di questa tonalità all’interno di camerette che accompagneranno i più piccoli dalla nascita all’adolescenza.

Idee per camerette con pareti grigie n.2

Idee per camerette con pareti grigie n.3

Camerette con pareti multicolore

Idee per camerette con pareti multicolire n.1

Se desiderate creare per i vostri bambini una cameretta allegra e fantasiosa, ricca di stimoli visivi e tattili, potrete optare per pareti multicolore abbinando in tutta libertà le sfumature più disparate. Potrete optare per soluzioni che si muovano su diverse sfumature di una data tonalità o, se preferite, giocare sui contrasti per dei risultati sorprendenti.

Idee per camerette con pareti multicolore n.2

Camerette con pareti lavagna

Idee per camerette con pareti lavagna n.1

Eccoci giunti infine alle attualissime ed amatissime pareti lavagna che, inutile dirlo, faranno la gioia dei bambini. Crearle è davvero semplicissimo visto che basterà pitturare la parete con della vernice apposita per vederla trasformata in una enorme tavolozza pronta per essere personalizzata.

Idee per camerette con pareti lavagna n.2

Idee per camerette con pareti lavagna n.3

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright