Home » Arredamento d'interni » 60 Idee per Colori di Pareti del Soggiorno

60 Idee per Colori di Pareti del Soggiorno

Arredamento d'interni
1718 0

Vi state chiedendo quale sia il colore più adatto per le pareti del vostro soggiorno analizzando tendenze di design e gusti personali? Qui probabilmente potrete trovare la giusta fonte di ispirazione visto che andremo a mostrarvi ben 60 idee fotografiche dedicate proprio a vari colori ed abbinamenti che riusciranno a donare carattere, personalità e calore casalingo al vostro salotto.

Grazie alla nostra collezione di idee dedicate proprio ai colori di pareti del soggiorno avrete modo di scoprire in maniera pratica quale tonalità si adatta meglio alle vostre esigenze senza dimenticare gli svariati abbinamenti con arredi e complementi e tenendo presente quello che è lo stile che avrete scelto, moderno, classico, vintage o industriale.

Preparatevi allora a scoprire ed ammirare ben 60 foto che vi mostreranno il miglior utilizzo dei colori sulle pareti per andare a progettare un:

Soggiorno con pareti bianche

Pareti del soggiorno di colore bianco n.01

Iniziamo da quella che potremmo definire una tela da dipingere, ossia un soggiorno con pareti bianche capace di trasmettere una sensazione di purezza e benessere andando allo stesso tempo ad ampliare gli spazi. La scelta del bianco permetterà l’introduzione di svariati e particolari complementi di arredo capaci di donare carattere e personalizzare l’intero ambiente.

Pareti del soggiorno di colore bianco n.02

Pareti del soggiorno di colore bianco n.03

Pareti del soggiorno di colore bianco n.04

Pareti del soggiorno di colore bianco n.05

Soggiorno con pareti bianche e nere

Pareti del soggiorno di colore bianco e nero n.01

Grazie alla sua essenza acromatica, il bianco potrà essere utilizzato in abbinamento ad altre tonalità proprio nella scelta dei colori per pareti del soggiorno e, qui in particolare, vi mostriamo il sempre suggestivo ed elegantissimo incontro con il nero, da utilizzare anche in fase di arredamento, perfette per gli amanti del design moderno e di ispirazione minimalista.

Pareti del soggiorno di colore bianco e nero n.02

Pareti del soggiorno di colore bianco e nero n.03

Pareti del soggiorno di colore bianco e nero n.04

Pareti del soggiorno di colore bianco e nero n.05

Soggiorno con pareti bianche e grigie

Pareti del soggiorno di colore bianco e grigio n.01

Raffinate e con un tocco chic, le pareti del soggiorno bianche e grigie sono davvero l’ideale per quanti desiderano creare un ambiente dai tratti eleganti oppure industriali senza ad andare ad appesantire eccessivamente l’ambiente. Qui vi mostriamo diverse soluzioni che ben mettono in luce la varietà di stili ed abbinamenti che è possibile combinare.

Pareti del soggiorno di colore bianco e grigio n.02

Pareti del soggiorno di colore bianco e grigio n.03

Pareti del soggiorno di colore bianco e grigio n.04

Pareti del soggiorno di colore bianco e grigio n.05

Soggiorno con pareti grigie

Pareti del soggiorno di colore grigio n.01

Rimaniamo in tema di grigio per analizzare proprio le diverse sfumature di questa tonalità e come utilizzarle al meglio in salotto. È possibile scegliere tra un grigio tradizionale, spostarsi verso l’ardesia, il grigio tortora oppure optare per la naturalezza affascinante del grigio cemento. Scegliere questo colore per le pareti del soggiorno vorrà dire avere a disposizione una vastissima gamma di abbinamenti cromatici da utilizzare in fase di arredo passando persino per il giallo, il rosso ed il verde. Se siete curiosi di sapere di più in merito scoprite la nostra collezione di idee di arredamento per un soggiorno grigio.

Pareti del soggiorno di colore grigio n.02

Pareti del soggiorno di colore grigio n.03

Pareti del soggiorno di colore grigio n.04

Pareti del soggiorno di colore grigio n.05

Soggiorno con pareti nere

Pareti del soggiorno di colore nero n.01

Spostiamo adesso l’attenzione su di un colore per le pareti del soggiorno che potremmo definire impegnativo: stiamo parlando del nero che, elegantissimo e ricercato, andrà bilanciato ed abbinato alla perfezione preferibilmente in ambienti di ampia metratura dove la luce naturale e quella artificiale si congiungono per donare respiro.

Pareti del soggiorno di colore nero n.02

Pareti del soggiorno di colore nero n.03

Pareti del soggiorno di colore nero n.04

Soggiorno con pareti beige

Pareti del soggiorno di colore beige n.01

Colore sempre attuale e gettonatissimo in fase di arredo, il beige è davvero perfetto per quanti desiderano essere avvolti da una sensazione di caldo calore casalingo mantenendo intatto un certo rigore e rispetto per le tradizioni. Anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse sfumature che si abbinano con semplicità ad altrettanti stili di arredo, dal classico al moderno.

Pareti del soggiorno di colore beige n.02

Pareti del soggiorno di colore beige n.03

Pareti del soggiorno di colore beige n.04

Pareti del soggiorno di colore beige n.05

Soggiorno con pareti gialle

Pareti del soggiorno di colore giallo n.01

Passiamo adesso a scoprire tutto il fascino e la frizzantezza che proviene dalla scelta del giallo come colore per le pareti del soggiorno. Nonostante il suo carattere forte, il giallo si combina facilmente con diverse altre tonalità e riesce ad impreziosire salotti moderni, vintage oppure classici con un tocco di allegria e buon umore.

Pareti del soggiorno di colore giallo n.02

Pareti del soggiorno di colore giallo n.03

Pareti del soggiorno di colore giallo n.04

Pareti del soggiorno di colore giallo n.05

Soggiorno con pareti verdi

Pareti del soggiorno di colore verde n.01

Ispirato alla bellezza della natura ed alle sue molteplici sfumature, il verde è tra i colori per le pareti del soggiorno più amati dagli interior designer nell’ultimo periodo: qui potrete ammirare diverse sfumature ed abbinamenti, dall’attualissimo verde salvia alle tonalità più brillanti.

Pareti del soggiorno di colore verde n.02

Pareti del soggiorno di colore verde n.03

Pareti del soggiorno di colore verde n.04

Pareti del soggiorno di colore verde n.05

Soggiorno con pareti rosse

Pareti del soggiorno di colore rosso n.01

Siete pronti a scoprire come utilizzare al meglio il rosso per decorare le pareti del vostro soggiorno? Ecco alcuni splendidi suggerimenti fotografici che utilizzano gradazioni diverse di questa impegnativa tonalità che sarebbe meglio inserire in contrasto con il bianco.

Pareti del soggiorno di colore rosso n.02

Pareti del soggiorno di colore rosso n.03

Pareti del soggiorno di colore rosso n.04

Pareti del soggiorno di colore rosso n.05

Soggiorno con pareti blu

Pareti del soggiorno di colore blu n.01

Passiamo adesso al fascino del mare e dell’azzurro del cielo per scoprire come portarli all’interno delle pareti domestiche. Colore rilassante e suggestivo nelle sue varie gradazioni, il blu è davvero la scelta perfetta per le pareti del soggiorno e si abbina perfettamente con il bianco, il legno, il nero ed il grigio.

Pareti del soggiorno di colore blu n.02

Pareti del soggiorno di colore blu n.03

Pareti del soggiorno di colore blu n.04

Pareti del soggiorno di colore blu n.05

Soggiorno con pareti viola

Pareti del soggiorno di colore viola n.01

Diamo ora uno sguardo a quello che potremmo definire un universo più propriamente femminile che si esprime attraverso la scelta del viola come colore principale per le pareti del soggiorno. Essendo anche il viola una tonalità davvero particolare e dal carattere forte, il nostro consiglio è quello di abbinare il suo utilizzo a quello del bianco.

Pareti del soggiorno di colore viola n.02

Pareti del soggiorno di colore viola n.03

Pareti del soggiorno di colore viola n.04

Pareti del soggiorno di colore viola n.05

Soggiorno con pareti rosa

Pareti del soggiorno di colore rosa n.01

Chiudiamo il nostro viaggio alla scoperta di 60 idee per colori di pareti del soggiorno mostrandovi come utilizzare al meglio il rosa nelle sue molteplici sfumature. Come potete vedere questo colore si abbina a diversi stili di arredo ma, se avete optato per delle soluzioni vintage anni ’60, questa è sicuramente la tonalità che fa al caso vostro.

Pareti del soggiorno di colore rosa n.02

Pareti del soggiorno di colore rosa n.03

Pareti del soggiorno di colore rosa n.04

Pareti del soggiorno di colore rosa n.05

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright