30 Idee per Decorare la Cameretta dei Neonati con Allegria

1156 0

Decorare la cameretta dei neonati andando a creare un ambiente allegro e ricco di stimoli può essere davvero semplicissimo avendo a disposizione qualche utile consiglio ed esempio pratico… se siete quindi alle prese con l’organizzazione di questo magico ambiente, sicuramente troverete interessantissime le 30 idee che abbiamo selezionato per voi.

Qui avrete modo di analizzare nel dettaglio ben 30 fotografie che vi mostreranno come decorare la cameretta dei vostri piccoli ispirandovi a molteplici temi ed altrettanti stili, con un po’ di fantasia, creatività ed anche budget ridotti è possibile creare una cameretta unica nel suo genere, l’importante è avere a disposizione le giuste idee.

Se desiderate approfondire ulteriormente l’argomento non dimenticare di dare un’occhiata a questi post:

Come decorare la cameretta dei neonati

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.01

Come abbiamo già accennato, la parola chiave per decorare al meglio la cameretta dei neonati è “fantasia” e ciò vuol dire creare per i più piccoli un ambiente colorato, allegro e ricco di stimoli. Iniziate quindi scegliendo un tema, un filo conduttore che vi guidi nella cura dei dettagli, ad esempio la natura, lo sport oppure il magico mondo dell’animazione. Dopo aver scelto ed acquistato gli elementi di arredo, ossia la culla, i cassettoni e quant’altro, potrete divertirvi nella messa a punto delle decorazioni che andranno a donare carattere e personalità all’ambiente.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.02

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.03

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.04

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.05

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.06

Andremo ad analizzare per prima cosa la decorazione delle pareti che, ovviamente, sarà di fondamentale importanza: potrete optare per un colore vivace oppure dalle tonalità pastello e, se lo desiderate, rendere il tutto ancor più particolare attraverso l’aggiunta di elementi di decoro di ispirazione geometrica, floreale, animale e qualsiasi altra cosa desideriate magari ispirandovi anche ai bellissimi esempi qui mostrati. Se siete bravi a disegnare oppure conoscete qualcuno con questo talento, potrete dipingere direttamente le pareti creando ad esempio dei suggestivi paesaggi o personaggi, in alternativa potrete naturalmente optare per carta da parati o stickers murali facilmente reperibili in commercio.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.07

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.08

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.09

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.10

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.11

Nel decorare la cameretta dei neonati non potrete naturalmente dimenticare l’inserimento di giostrine e altri elementi che vadano proprio a catturare l’attenzione dei piccoli attraverso colori e forme sgargianti: davvero suggestiva è ad esempio la giostrina a tema Pac-Man che va a completarsi nelle decorazioni murali, fantastici sono i palloni colorati che sembrano fluttuare ad altezza soffitto e stupefacenti sono le mongolfiere che invitano al viaggio e all’avventura.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.12

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.13

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.14

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.15

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.16

Moltissimi sono gli elementi decorativi che possono andare a rendere allegra e stimolante la cameretta dei neonati e, tra gli altri, potrete naturalmente optare per cornici ispirate agli animali, all’alfabeto, per lampadari dalle forme uniche che sembrano dei veri e propri giochi e, a dir poco immancabili, per la scelta grandi peluche capaci magari di trasformare la cameretta in una vera e propria savana.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.17

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.18

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.19

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.20

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.21

Altra idea davvero carinissima per decorare la cameretta dei neonati è quella che si ispira al magico mondo delle fiabe viste proprio con gli occhi dei bambini e, attraverso le immagini che qui in particolare vi abbiamo proposto, potrete ammirare decorazioni e disegni che sembrano essere state realizzate proprio dai più piccoli. Il nostro consiglio è quello di andare ad impreziosire ancor più l’atmosfera creando magari degli elementi che riproducano quelli descritte nelle fiabe.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.22

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.23

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.24

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.25

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.26

Per finire non potevamo dimenticare di porgere uno sguardo alle camerette per neonati a tema Disney che permettono una vastissima gamma di personalizzazioni grazie agli altrettanti accessori decorativi e di arredo che è possibile trovare in commercio. Ciò che dovrete fare in questo caso è scegliere gli elementi che preferite e divertirvi a dipingere e rallegrare le pareti della cameretta.

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.27

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.28

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.29

Idee per decorare la cameretta dei neonati n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright