25 Idee per Decorare le Pareti delle Camerette dei Bambini

948 0
Decorare Pareti Camerette Bambini

Dimenticate le classiche regole di progettazione e preparatevi a dare spazio alla fantasia ed all’inventiva divertendovi a realizzare delle camerette per bambini coloratissime e divertenti… quelle che state per scoprire sono infatti delle strepitose idee per decorare le pareti delle camerette in maniera originale ed al tempo stesso stimolante.

Trasformare il rifugio dei bambini in un ambiente creativo dove sentirsi liberi di mescolare colori e oggetti dando vita all’arte vera e propria è più semplice di quanto si possa immaginare e, attraverso le 25 foto che abbiamo selezionato per l’occasione, scoprirete anche come muovervi in tale senso.

Le diverse idee per decorare le pareti delle camerette, attraverso l’utilizzo di carta da pareti, stikers murali, applicazioni, luci, colori e particolari mensole, saranno per voi fonte di ispirazione e, a seconda dell’età e della destinazione del progetto, che sia quindi per un maschietto o una femminuccia, vi illumineranno sul da farsi.

25 bellissime idee per decorare le pareti delle camerette

Decorazioni murali per camerette n.01

Iniziamo col mostrarvi delle idee davvero semplicissime da realizzare ma al tempo stesso di grande effetto come ad esempio le moltissime farfalle che potrete creare utilizzando della comunissima carta o, ancora, delle pareti decorate semplicemente applicando delle carta da parati coloratissima e divertente, l’ultimo tocco sarà naturalmente quello di abbinare tessuti allegri e fantasiosi come tende e tappeti.

Decorazioni murali per camerette n.02

Decorazioni murali per camerette n.03

Decorazioni murali per camerette n.04

Decorazioni murali per camerette n.05

A seconda dell’età dei vostri bambini e della loro predilezione in fatto di cartoni animati o di progetti per il futuro, potrete optare per colori tenui oppure decisamente accesi, per decorazioni puramente fantasiose o se preferite a sfondo scientifico o comunque con un tocco decisamente più elegante e ricercato.

Decorazioni murali per camerette n.06

Decorazioni murali per camerette n.07

Decorazioni murali per camerette n.08

Decorazioni murali per camerette n.09

Decorazioni murali per camerette n.10

Tra le diverse idee per decorare le pareti delle camerette dei bambini non potevano di certo mancare quelle che prevedono l’impiego di ricercati complementi di arredo come mensole e scaffali: le forme astratte oppure ispirate alla bellezza della natura andranno a decorare semplicemente l’ambiente che potrete anche dipingere con colori dai toni neutri.

Decorazioni murali per camerette n.11

Decorazioni murali per camerette n.12

Decorazioni murali per camerette n.13

Decorazioni murali per camerette n.14

Ovviamente quello che state ammirando nell’immagine in alto è un ristorante e non una cameretta ma, a parer nostro, l’idea di riprodurre i profili di montagne ed alberi utilizzando del compensato non soltanto è adorabile ma perfetta da realizzare in una cameretta dalle atmosfere accoglienti e gioiose.

Decorazioni murali per camerette n.15

Decorazioni murali per camerette n.16

Decorazioni murali per camerette n.17

Decorazioni murali per camerette n.18

Decorazioni murali per camerette n.19

Decorazioni murali per camerette n.20

Decorazioni murali per camerette n.21

Campi di calcio che prendono forma sulle pareti, tenerissimi animali e personaggi animati che sembrano spostarsi da un posto all’altro… le decorazioni per camerette che qui vi abbiamo mostrato sono a dir poco irresistibili, non dovrete fare altro che adoperarvi nel replicarle per i vostri bambini.

Decorazioni murali per camerette n.22

Decorazioni murali per camerette n.23

Decorazioni murali per camerette n.24

Decorazioni murali per camerette n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright