10 Bellissime Idee per decorare Scale Shabby Chic

2584 0
Decorazioni Scale Shabby Chic

Comfort, eleganza e celebrazione dello spirito del passato sono tutti elementi propri dello stile shabby chic che sempre più sta conquistando i designer di tutto il mondo. Arredare una casa ispirandosi alla tradizione provenzale richiede una particolare attenzione non soltanto nella scelta dei mobili che andranno a costituire la cucina, il bagno oppure la camera da letto, ma anche di in fase decorativa.

Oggi in particolare abbiamo scelto di mostrarvi 10 bellissime idee che vi sveleranno come decorare scale shabby chic andando quindi dalla trasformazione dei gradini a quella della parete che andrà ad incorniciare la struttura.

Come decorare scale shabby chic

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.01

Visto su alisonkandler.com

Tra le prime idee per decorare scale shabby chic non poteva di certo mancare quella che prevede l’inserimento di quadri d’ispirazione vintage. Come potete vedere in questo caso i gradini presentano due diverse sfumature cromatiche che ben si abbinano ai soggetti immortalati nelle tele.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.02

Visto su houzz.it

Altri elementi classici da impiegare come decorazione di una parete in corrispondenza di un scala sono fotografie di famiglia inserite in particolari cornici. Queste ultime dovranno essere preferibilmente bianche oppure in legno chiaro e dotate di particolari lavorazioni.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.03

Visto su houzz.it

Scopriamo ancora qualche quadro questa volta accompagnato da cornici di epoche passate e fissato in corrispondenza di scale rivestite completamente di moquette.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.04

Visto su romantichome.blogspot.it

State pensando di decorare una scala shabby chic con degli specchi? Sono un elemento davvero perfetto da impiegare purché sia accompagnato da cornici lavorate magari in ferro battuto.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.05

Visto su shannonkaye.com

Scopriamo invece adesso un tipo di decorazione che si applica unicamente sulle scale e non sulle pareti: l’idea è quella di dipingere i gradini secondo le proprie preferenze tenendo tuttavia presente che le tonalità dovranno adattarsi all’ambiente.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.06

Visto su regisvogt.smugmug.com

Siete amanti del decoupage floreale? Allora sicuramente vi divertirete ad applicarlo non soltanto ai gradini delle vostre scale shabby chic ma anche al soffitto ed alle pareti per regalare all’ambiente un tocco di allegria ed eleganza.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.07

Visto su theironshop.com

Una casa in stile shabby chic dotata di scala a chiocciola necessita di qualche idea particolare di decorazione, ecco una versione che prevede il rivestimento in velluto di parte dei gradini.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.08

Ecco ancora una parete d’ispirazione floreale ottenuta questa volta applicando un’apposita carta da parati capace di trasportarvi in un bosco incantato.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.09

Visto su minabrinkeyphotography.com

Semplice ed allo stesso tempo davvero originale, ecco una seconda versione della decorazione dei gradini che potrete tranquillamente inserire in una casa dallo stile shabby chic ispirandovi semplicemente al mondo matematico.

Idee per la decorazione di scale shabby chic n.10

Visto su snookphotograph.houzz.co.uk

Chiudiamo mostrandosi un’idea per decorare scale shabby chic che prevede l’utilizzo di colori nelle tonalità pastello e di particolari spunti creativi che si ispirano alla bellezza della natura.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright